San Marino. La Coppa chiude l’anno calcistico

San Marino. La Coppa chiude l’anno calcistico

SAN MARINO. Con la quarta giornata di Coppa Titano si chiude l’anno 2017 per il calcio sammarinese.

[c.s.] Sarà un week-end di Coppa Titano a chiudere il 2018 del calcio giocato in territorio sammarinese: precisamente la quarta giornata in termini assoluti, anche se tutte le squadre – ad eccezione del Pennarossa che riposerà – scenderanno in campo per il loro terzo incontro nella competizione più antica del nostro calcio.

Sette sfide spalmate come di consueto tra sabato e domenica, con in calendario scontri che potrebbero marcare anticipatamente le dinamiche di alcuni gironi: è il caso di Cosmos-Tre Penne, dove i detentori del trofeo – superando i gialloverdi di Serravalle – girerebbero a quota nove punti nel girone da tre squadre e considerato che il Pennarossa oggi è ancora a secco, vincere sabato pomeriggio si tratterebbe di un’ipoteca bella e buona sulla fase finale.

Bella opportunità anche per la Folgore, che incrocia il San Giovanni con l’intento di difendere il primato nel Girone A – oggi condiviso con i cugini della Juvenes/Dogana, nettamente favoriti nella sfida di domenica al Murata, detto che l’unico risultato positivo maturato in stagione per i bianconeri è arrivato proprio in Coppa Titano.

Situazioni analoghe nei restanti Gironi B e C, dove Domagnano e Faetano comandano a punteggio pieno e sono chiamati a confrontarsi con una diretta avversaria per piazzare un allungo potenzialmente decisivo o – con ogni probabilità – rischiare di rimettere tutto in discussione a metà del guado. Dopo il 3-3 infrasettimanale, gli uomini di Ermanno Zonzini tornano a sfidare la Virtus – sempre sul sintetico di Montecchio. Il giorno successivo la Libertas tenterà di trarre beneficio da questo scontro diretto, puntando a superare un Fiorentino senza punti e reti in coppa. Come il Cailungo del resto – detto che il sorteggio ha penalizzato non poco gli uomini di Bartoletti, abbinati a Domagnano, Tre Fiori e La Fiorita

Questo programma e designazioni della 4° giornata di Coppa Titano 2017/2018:

SQUADRA

SQUADRA

TERNA ARBITRALE

DATA

ORA

LUOGO

Cosmos

Tre Penne

Ucini (Tuttifrutti e Sammaritani)

16/12

15:00

Domagnano

Folgore

San Giovanni

Barbeno (Gallo e Bianchini)

16/12

15:00

Fiorentino

Faetano

Virtus

Avoni (Lunardon e Zaghini)

16/12

15:00

Montecchio

Domagnano

Tre Fiori

Piccoli (Zanotti e Clementi)

16/12

18:30

Montecchio

Murata

Juvenes/Dogana

Cenci (Guidi e Baruti)

17/12

15:00

Domagnano

La Fiorita

Cailungo

Ascari (Ilie e Giannotti)

17/12

15:00

Fiorentino

Libertas

Fiorentino

Zani (Ercolani e Nuzzo)

17/12

15:00

Montecchio

Turno di riposo

Pennarossa

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy