San Marino. Coppa Titano: scappano Tre Penne e Folgore

San Marino. Coppa Titano: scappano Tre Penne e Folgore

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio sulle ultime sfide valide per la Coppa Titano. 

[C.S.] Nel secondo confronto a distanza di quattro giorni con il Faetano, la Virtus dimostra di aver imparato a gestire il vantaggio e soprattutto riapre il Girone C di Coppa Titano, agganciando proprio la formazione di Zonzini in vetta al raggruppamento che verosimilmente potrebbe anche annoverare la Libertas a quota sei punti. Decide l’incontro la rete di Raul Ura, arrivata poco prima della mezz’ora e che basta per dare a Francioni una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione di coppa.

Un gol per tempo basta invece alla Folgore per avere ragione di un San Giovanni che resiste quaranta minuti: il tempo necessario a Luca Bezzi per segnare il suo secondo gol in settimana, anche stavolta il primo di un incontro che gli uomini di Lasagni – a differenza della sfida col Domagnano, pur vinta – chiudono nella ripresa. A referto anche Ramiro Lago, in attesa di recuperare – tra gli altri – Bicchiarelli, Angelini e Bianchi. La qualificazione ai quarti è decisamente più vicina e diventerebbe quasi pura formalità qualora domani la Juvenes/Dogana riuscisse a superare il Murata a Domagnano.

A punteggio pieno il Tre Penne di Luigi Bizzotto, che comanda il Girone D – quello composto da tre squadre – dopo l’ampio successo ai danni del Cosmos. Uomo copertina Riccardo Paganelli, autore di una tripletta confezionata in appena 13 minuti di gioco quelli in cui i detentori del titolo mettono una seria ipoteca su una vittoria che Morri e Mariotti rimettono in discussione nell’ultima mezz’ora. A risultare una volta di più decisivo è però Manuel Battistini che, ritrovata una maglia da titolare, torna a segnare al minuto 87: esattamente come contro la Libertas; non il gol vittoria – stavolta – ma quello della sicurezza. Il finale di 4-2 chiude probabilmente il discorso primo posto, lanciando la volata tra Cosmos e Pennarossa per l’altro pass valevole per la fase ad eliminazione diretta.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy