San Marino. ‘Io firmo e tu?’: domani la consegna della petizione alla delegazione governativa

San Marino. ‘Io firmo e tu?’: domani la consegna della petizione alla delegazione governativa

SAN MARINO. Ultimo giorno per poter firmare la petizione ‘Io firmo e tu?’, promossa dalle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e CDLS volta alla difesa del contratto di settore. Domani la consegna alla delegazione governativa.

Si conclude oggi presso la CSU la raccolta “IO FIRMO E TU”, che sarà consegnata domani alla delegazione governativa. Iniziativa importantissima volta alla difesa del contratto di settore che, attraverso i prelievi forzosi applicati negli anni da governi di diverso colore, spesso non è stato rispettato.
Assistiamo da tempo ad un attacco quotidiano ai diritti del settore pubblico impiego; via via vengono colpiti diritti acquisiti dai contratti e attaccati anche aspetti normativi con una sempre maggiore richiesta di flessibilità, il più delle volte non motivata da reali esigenze, ma semplicemente come accanimento rispetto ad un settore che viene additato storicamente come male del paese quando invece, è proprio il caso di dirlo, ne rappresenta una delle parti sane, fornendo i servizi essenziali alla cittadinanza.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy