San Marino. Nazionale Pallavolo maschile: piazza d’onore al torneo “Cassa”

San Marino. Nazionale Pallavolo maschile: piazza d’onore al torneo “Cassa”

San Marino. Fermi per la sosta natalizia i campionati di volley, la nazionale maschile sammarinese ha giocato, martedì 19 e mercoledì 20, il Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”.

[c.s.] Il torneo,che la Federazione organizza ogni anno in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano e palleggiatore della nazionale scomparso in un incidente stradale nel 2009, è giunto alla nona edizione. Nella palestra di Serravalle si sono affrontate tre squadre di serie B: Celanese Forlì, Rovelli Morciano e Gibam Fano e la nazionale. Nelle semifinali, il Forlì ha battuto il Fano per 3 a 0 (21, 19, 20). Mentre la nazionale sammarinese è prevalsa sul Morciano per 3 a 1 (25/17 25/19 21/25 25/13). Finalina per il terzo posto e grande battaglia tra Fano e Forlì con i marchigiani a spuntarla ma solo al tie-break rimontando dallo 0/2 (10/25 22/25 25/20 25/16 15/12). Nella finale per il primo posto, chiara vittoria del Forlì sulla Nazionale per 3 a 0 (20, 24, 19).

“Abbiamo disputato due buone partite – dice il Ct Stefano Mascetti. – Il Forlì frequenta le zone alte della serie B ed è normale che ci abbia battuto ma abbiamo giocato e non siamo stati surclassati. E anche col Morciano siamo stati bravi. Diciamo che la squadra ha sempre tenuto bene il campo. Io sono soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto. Ho dato a tutti un buon minutaggio e ne sono contento perché questi tornei devono servire ai giocatori per fare esperienza e per crescere nel gioco. Mi è piaciuto come tutta la squadra si sia molto impegnata”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy