San Marino. Assemblea generale delle Nazioni Unite: anche il Titano vota contro gli Usa

San Marino. Assemblea generale delle Nazioni Unite: anche il Titano vota contro gli Usa

La Serenissima: Anche il Titano vota contro gli Usa / Respinta dall’Onu la decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale d’Israele

SAN MARINO. La questione dello status di Gerusalemme continua a essere uno dei punti nodali del processo di pace israelo-palestinese. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha infatti votato in larga maggioranza a favore della risoluzione, non vincolante ma dall’enorme peso politico, che rifiuta la decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di riconoscere Gerusalemme come capitale d’Israele. (…)
Nel testo non vincolante ma dal valore altamente simbolico la mossa di Trump viene considerata, come hanno spiegato i relatori, una minaccia per la stabilità del Medio Oriente e per la pace e la sicurezza internazionali”. Anche l’Italia si è espressa a favore, schierandosi con 25 Stati membri dell’Unione europea, inclusi Francia, Germania e Regno Unito. Sì anche dalla Repubblica di San Marino e Paesi alleati degli Usa come il Giappone e la Corea del Sud. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy