Messaggio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti in occasione del Natale 2017

Messaggio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti in occasione del Natale 2017

Il messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti  Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni ai Sammarinesi

Care Concittadine e cari Concittadini
desideriamo rivolgere a Voi tutti il nostro più cordiale saluto e l’augurio più sincero affinché il Natale che ci apprestiamo a festeggiare possa rappresentare per tutti un giorno di pace, di serenità e di speranza.
Un nostro pensiero particolare è rivolto a tutti coloro che si confrontano quotidianamente con condizioni di sofferenza e di solitudine e alle famiglie più provate dalle difficoltà.
Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza a tutti coloro che, anche in questa giornata, si adoperano per recare sollievo e sostegno e per condividere, in spirito di amicizia e fratellanza, le festività con le persone più fragili e bisognose di aiuto e di vicinanza.
In questo spirito di altruismo, generosità e condivisione troviamo la migliore testimonianza del senso più profondo e autentico della Natività, del messaggio di speranza e di pace che ha inteso portare all’umanità intera, ad una umanità ancora afflitta, in tante parti del mondo, dalla miseria, dalla violenza e dalla guerra.
Ci uniamo idealmente alle tante Associazioni e ai cittadini che anche nel nostro Paese si impegnano in iniziative di solidarietà e in progetti che perseguono percorsi di pace e di amicizia tra uomini e popoli, indipendentemente dalla loro cultura, religione ed etnia. Anche nel loro impegno è riposta la speranza di un futuro migliore, che sappia assicurare sempre e ovunque il rispetto della dignità e dei diritti di ogni essere umano. Non possiamo rinunciare a questa speranza, all’impegno per rendere la terra più ospitale per tutti senza rischiare di perdere anche la nostra umanità.
Il nostro auspicio è che questi valori che ispirano l’operato delle tante, belle realtà di volontariato presenti nel nostro Paese – alle quali esprimiamo la nostra gratitudine – possano essere sempre più diffusi per costituire il solido tessuto connettivo di una comunità in grado di guardare con speranza e ottimismo al futuro, proprio perché più coesa e solidale.
A voi tutti, care concittadine e cari concittadini, il nostro rinnovato augurio di un sereno Natale.

San Marino, 24 dicembre 2017/1717 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy