San Marino. Un decreto per destinare fondi ai beneficiari del Certificato di Credito Sociale

San Marino. Un decreto per destinare fondi ai beneficiari del Certificato di Credito Sociale

La Serenissima: Un provvedimento per favorire gli aiuti ai beneficiari del Certificato di credito sociale / Lo strumento di sostegno dovrà collegarsi ai risultati derivanti dall’indicatore reddituale e patrimoniale

 

SAN MARINO. Il decreto delegato 20 dicembre 2017 n. 143 è stato emesso in forza della legge 21 dicembre 2016 n. 144 per permettere la destinazione di fondi attribuiti ai soggetti che presentano le condizioni in esso elencate ai fini dell’accesso al Certificato di Credito Sociale, uno strumento di politica sociale a sostegno delle persone e delle famiglie più svantaggiate che, tramite l’accesso al Certificato di Credito Sociale, possono ricevere un aiuto, seppur non risolutivo, rispetto a situazioni di difficoltà economica. Il provvedimento attende di essere ratificato alla prima seduta consiliare utile.
“Ciò che è emerso negli ultimi anni è una difficoltà legata alla perdita di reddito dei nuclei familiari a causa della perdita del lavoro, dell’esaurimento degli ammortizzatori sociali o anche, in alcuni casi, per l’impossibilità di svolgere attività lavorativa stabile a causa di fattori diversi – dichiara il segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Simone Celli, nella relazione al provvedimento -. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy