FSGC: Leoni sollevato dall’incarico di Coordinatore delle Nazionali

FSGC: Leoni sollevato dall’incarico di Coordinatore delle Nazionali

SAN MARINO. Giorgio Leoni non sarà più il Coordinatore delle nazionali.

[c.s.] Dopo nove anni, Giorgio Leoni non sarà più il Coordinatore della Nazionale di San Marino, dell’Under 21 e della rappresentativa sammarinese partecipante alla Uefa Regions’ Cup. Il contratto di collaborazione dell’ex C.T. di Under 21 e Nazionale è scaduto lo scorso 31 dicembre e non sarà ulteriormente rinnovato.

Leoni è stato il secondo Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino dopo Giulio Cesare Casali. Il suo esordio in una partita ufficiale risale al 14 novembre 1990, San Marino-Svizzera, sfida valevole per le qualificazioni all’Europeo del 1992. Da quel momento ha collezionato altre 28 presenze sulla panchina della massima rappresentativa del Paese, prima di lasciare l’incarico a Massimo Bonini e assumere quello di Commissario Tecnico della Nazionale Under 21, peraltro già ricoperto nel biennio 1989-1990. In seguito ebbe anche la guida della rappresentativa impegnata nella Uefa Regions’ Cup.

Nel 2000 passò dal campo alla scrivania, assumendo prima il ruolo di Coordinatore Tecnico di tutte le Nazionali e poi, dal 2008, quello di Coordinatore della Nazionale, dell’Under 21 e della rappresentativa sammarinese partecipante alla Uefa Regions’ Cup.

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio desidera esprimere a Leoni i più sentiti ringraziamenti  per il grande contributo offerto nel corso della sua lunga militanza al servizio del calcio sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy