San Marino: I.A.M. “Demolizioni di auto gratuite nel rispetto dell’ambiente”

San Marino prende esempio dall’Italia: la tassa di circolazione diventerà in breve tempo tassa di proprietà, all’articolo 45 della legge 147 – 21 Dicembre/17 si dà infatti mandato al Congresso di emanare un apposito decreto sulla revisione della fiscalità dei veicoli circolanti.

L’intenzione è proprio quella di commutare la tassa di circolazione tuttora vigente a San Marino, in tassa di proprietà come da modello Italiano.

Questa manovra che oltre a “far cassa” è volta ad incentivare l’utilizzo di automobili a basso impatto ambientale andrà anche a tassare tutti gli automobilisti che tengono auto di scorta chiuse nel garage o auto utilizzate perlopiù nel periodo invernale, inoltre le auto circolanti fuori territorio saranno costrette a pagare tassativamente l’imposta per potere circolare in Repubblica o solo per poter revisionare l’auto.

In questa transizione si presume che molti veicoli non indispensabili per le famiglie verranno demoliti per non dover pagare l’imposta di un secondo mezzo di scorta.

  1.  senza speculare di questa particolare transizione. Gli unici oneri previsti sono quelli per il prelievo dell’auto a domicilio con carroattrezzi.

Demolire un autoveicolo per I.A.M. vuol dire avviare un rifiuto speciale pericoloso contenente fluidi motore inquinanti a processi di riutilizzo e di recupero.

Questa operazione virtuosa viene svolta grazie ad apposite isole di bonifica per veicoli, queste permettono di separare metodicamente i componenti fluidi come gli oli che successivamente inviati ad impianti di ricondizionamento e raffinazione potranno tornare sul mercato in qualità di prodotti petroliferi rigenerati.

I componenti funzionanti del veicolo vengono ricondizionati per poter tornare in commercio ad un prezzo decisamente più basso, tutti gli altri materiali e componenti rimanenti sono avviati a processi di recupero di materia. 

L’iter per poter demolire un veicolo è molto semplice, alla consegna dell’auto presso il nostro impianto vengono richiesti i seguenti documenti:

  • Visura dell’Ufficio Registro Automezzi per verifica Privilegi e Vincoli
  • Ultimo certificato di revisione rilasciato in originale
  • Carta di circolazione in originale
  • Targhe

Una volta verificati tutti i documenti con il mezzo I.A.M. emetterà apposita documentazione per radiare definitivamente il mezzo.

Rendi il tuo rifiuto una risorsa, con I.A.M. DEMOLISCI GRATUITAMENTE in maniera ecosostenibile e certificata.

 

Igiene Ambientale Management Srl

Via Fondo Ausa, 16  Dogana di San Marino

Per navigatore clicca il link    —   http://bit.ly/2BIEzeD

Per ulteriori informazioni clicca il link    —   https://www.iamrsm.com/?p=2213

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy