San Marino. “Europa e lavoro attraverso il cinema”

San Marino. “Europa e lavoro attraverso il cinema”

SAN MARINO. Riceviamo  e pubblichiamo un comunicato a cura di CSU e Punto Europa San Marino. 

[c.s.] “Tutta la vita davanti”, regia di Paolo Virzì, è il primo dei quattro film del ciclo di proiezioni “Europa e lavoro attraverso il cinema: scenari contemporanei”, organizzato dalla CSU e da Punto Europa San Marino. La proiezione è in programma domani (giovedì 18 gennaio) con inizio alle 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano.

Il film di domani, “Tutta la vita davanti”, è una commedia agrodolce sul precariato raccontata attraverso il mondo dei call center. La pellicola sarà presentata dalla prof.ssa Maria Elena D’Amelio, studiosa di cinema e coordinatrice del Punto Europa San Marino – UNIRSM.

La proiezione sarà seguita da un’analisi storico-sociale sui temi trattati, riguardanti il rapporto tra cinema, società europea e le trasformazioni del lavoro nella contemporaneità.

Il secondo film è in programma, sempre alle 21.00 presso la sala Montelupo di Domagnano, Giovedì 8 febbraio 2018, dal titolo “Volevo solo dormirle addosso”, regia di Eugenio Cappuccio (2004). È la storia di un giovane manager a cui viene proposto un avanzamento di carriera, ma per ottenerlo deve ottenere il licenziamento di 25 dipendenti. La presentazione è a cura del prof. Luca Pasquale, studioso di cinema e insegnante presso la scuola media della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy