Rimini. ‘Sono dell’Isis, se mi mandi in carcere, ti vengo a prendere’

Rimini. ‘Sono dell’Isis, se mi mandi in carcere, ti vengo a prendere’

Grazia Buscaglia – Il Resto del Carlino: “Se mi mandi in carcere, ti vengo a prendere: sono dell’Isis” / Marocchino, già espulso, inneggia al Califfato durante la direttissima

RIMINI. “Non ho paura di nulla, sono dell’Isis. Se mi mandate in carcere, vi vengo a prendere. Sono qui, in Italia, per terminare il mio compito”. Ha continuato nel suo personalissimo ‘show’, tra minacce e provocazioni, anche nell’aula del tribunale dove era imputato per il processo per direttissima Abdelkrim Filadi, 28 anni, originario del Marocco. (…)
Il nordafricano, che alle spalle ha una condanna a un anno e cinque mesi per reati che variano dal danneggiamento alle lesioni personali, nel 2016 era già stato espulso dal nostro territorio. Il provvedimento era stato preso in alternativa proprio alla detenzione che gli era stata comminata. Per dieci anni non sarebbe più potuto rientrare nel nostro territorio. “Io torno qui quando voglio–, si è vantato– qui da voi è tutto gratis, io posso fare quello che mi pare”. Filadi era stato sorpreso lunedì sera in un bar nei pressi della stazione. Erano stati gli stessi dipendenti del locale a chiamare la Polizia quando il nordafricano aveva scatenato la sua rabbia contro alcuni tavolini, danneggiandoli. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy