San Marino. Capodanno Cinese: veglione,cenone, animazione, spettacoli e balli

SAN MARINO. Il 17 febbraio si festeggia l’arrivo del nuovo anno cinese , preparatevi alla festa più cool e allegra di San Marino, un grande evento organizzato nella magnifica cornice del Palace Hotel dall’Istituto Confucio San Marino per celebrare l’arrivo dell’anno del Cane.

[c.s.] Gran cenone, animazione, spettacoli e balli , la serata del 17 febbraio 2018 prevede un programma ricco ed unico nel suo genere. A partire dalle ore 20,30 fino alle ore 0,3 del mattino le ore saranno intense di emozioni , gusto, eleganza e tanto divertimento.

Saluteremo il Gallo di Fuoco per avventurarci in un nuovo segno, nell’anno del Cane di Terra.

Ma cosa significa nella cultura e credenza popolare cinese?

Il 2018 oltre ad appartenere all’undicesimo dei dodici animali dello zodiaco cinese (topo, bue, tigre, coniglio, dragone, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale), dovrà rispettare anche uno dei cinque elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e stavolta tocca alla terra.

Qualche cenno su questo segno che caratterizza il nuovo anno.

Il cane , si sa, è forse il miglior amico dell’uomo, la creatura che può comprendere lo spirito umano e obbedire al suo padrone, senza pregiudizi, senza giudicare.

Per questo i cinesi lo considerano di buon auspicio, collegandolo al dio Erlang che, secondo la credenza, era affiancato dal suo leale levriero mentre catturava i mostri.

Si dice che chi sia nato sotto questo segno dimostri di essere fedele, tollerante verso il prossimo, gentile e generoso.

L’elemento terra lo renderà ancora più calmo e pacato. Per sapere chi appartiene al segno del cane ecco i più recenti e prossimi anni: 1922, 1934, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018, 2030, 2042.

L’Istituto Confucio San Marino vi aspetta la sera del 17 Febbraio al Palace Hotel, quando la Luna Nuova entrerà in acquario, per celebrare e festeggiare insieme l’arrivo dell’anno del Cane.

I biglietti sono in vendita all’Istituto Confucio in strada della Bandirola , 44 a Montegiardino e anche al Palace Hotel di Serravalle.

Info: 0549/882505

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy