San Marino. Futsal Cup, nessun pareggio nella prima giornata

San Marino. Futsal Cup, nessun pareggio nella prima giornata

SAN MARINO. Nessun pareggio nella prima giornata di San Marino Futsal Cup, che non regala sorprese confermando piuttosto quelli che erano i valori tecnici già mostrati dalle tredici compagini al via delle competizioni nostrane per la stagione 2017/2018.

[C.S.] Come preventivato, due sono stati gli incontri di sostanziale equilibrio e indubbio interesse, entrambi disputatisi nei posticipi delle 21:45. Nei primissimi match che hanno tenuto a battesimo questa edizione di San Marino Futsal Cup, invece, sono stati confermati i pronostici: sfiora la doppia cifra il Cosmos che – trascinato da un Nicola Giorgini capace di siglare cinque reti – travolge il malcapitato Faetano col punteggio finale di 9-1. Per i gialloblu è il giocatore/allenatore Davide Gualtieri ad andare a segno, onorando la bandiera e spezzando il monologo del Cosmos con la rete del momentaneo 1-6. A referto, tra le fila del club di Serravalle, anche Konovalenkov e Roberto Gasperoni – autori entrambi di una doppietta.

Niente da fare nemmeno per la Virtus, che non trova il modo di bucare la porta di un Domagnano subito convinto e convincente: i ragazzi di Novembrini bussano due volte per tempo alla porta di Jimmi Burgagni, mandando in gol quattro giocatori diversi. Prime gioie di coppa per Alessandro Burgagni, Mazza, Menghi e Dolcini nel 4-0 d’esordio.

Più vicine nel punteggio Folgore e Pennarossa, nonostante il successo biancorosso sia piuttosto meritato: la compagine di Falciano si conferma incredibilmente pericolosa nei primi minuti di gioco, sbloccando il risultato nel corso del terzo minuto con Gennari. La prima frazione è però la stessa in cui il Pennarossa si rimette in carreggiata e sistema definitivamente le cose: si cambia campo infatti sul 4-1 – quando Casadei, Cappelli, Poggiali e Filippo Macina sono già andati a segno. Arriva troppo tardi per poter riaprire l’incontro la rete di Semprini, che a nove dal termine aggiorna sul 2-4 il punteggio che sarà confermato anche dal triplice fischio di Notarpietro.

Maggiormente combattute, come da attesa, le sfide in posticipo. La si attendeva maggiormente – ad esser sinceri – quella tra Murata e Fiorentino, specialmente in virtù della crescita evidente dei rossoblu in chiusura di 2017. Non ce n’è invece per Di Paolo e compagni, che si sono infranti sulla solidità di un Murata che sembra aver oliato i meccanismi: doppietta agli estremi per Alessandro Casadei, con reti di Paoletti, Busignani e Felici nel mezzo per un 5-0 che non ammette repliche.

Di misura i successi tre Tre Penne e Juvenes/Dogana, che affrontavano rispettivamente Tre Fiori e La Fiorita. Gli uomini di Cellarosi si confermano la bestia nera dei campionissimi di Fiorentino, che si ritrovano sotto di due reti per effetto dei gol di Dominici e Francesconi. Il laterale sammarinese rimedierà anche un cartellino rosso, prontamente capitalizzato dal Tre Fiori che con Andrea Ercolani sfrutta a dovere il power-play. I gialloblu non trovano però il modo di pareggiare i conti, incassando la prima sconfitta in questa edizione di San Marino Futsal Cup.

Medesimo discorso per La Fiorita, passata nelle mani di Roberto Penserini nelle ultime settimane. La compagine di Montegiardino è – insieme alla Juvenes/Dogana – protagonista di un match divertente e fatto di continui cambi di inerzia, nonostante il dato sostanziale – il punteggio – non sia mai sfavorevole al club di Serravalle. Forcellini è autore dell’unico gol della prima frazione, mentre Frisoni raddoppia al 38’; Renzi riporta i gialloblu a ridosso meno di un minuto più tardi, innescando un tira e molla nel quale si inseriscono anche Guidi e Leone. Il punto decisivo sarà ad opera del solito Forcellini – autore di una doppietta al pari di Leone – nel 4-3 finale che prima la Juvenes/Dogana.

Questi risultati e classifica al termine della 1. giornata di San Marino Futsal Cup 2017/2018:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy