San Marino. American Express lascia il Titano: Il Segretario Celli rassicura gli operatori economici

San Marino. American Express lascia il Titano: Il Segretario Celli rassicura gli operatori economici

L’Informazione di San Marino: La società titolare della carta di credito pronta a lasciare San Marino / “American Express se ne va? Troveremo la soluzione” / Celli intanto rassicura gli operatori economici. Usot preoccupata: “Un danno per tutto il comparto turistico e commerciale”. Operative Visa e Mastecard

SAN MARINO. Tra pochi mesi potrebbe non essere più possibile fare acquisti utilizzando la carta di credito American Express. È quanto avverrà se Banca centrale non riuscirà a far cambiare idea alla società americana che ha informato via del Voltone “della autonoma decisione di recedere dall’accordo di accettazione delle carte di credito con gli esercenti sammarinesi convenzionati”. Lo rende noto Bcsm dalla sua homepage, assicurando poi che “a tale riguardo si è provveduto a prendere diretti contatti con la Direzione/Italia della suddetta compagnia” per accertare le cause delle decisioni “ed eventualmente ripristinare il flusso di interruzione programmato”. (…)
Chiosa il segretario alle Finanze, Simone Celli: “La materia è di competenza di Bcsm, ovvero l’organismo che monitora il funzionamento del sistema dei pagamenti. Ad ogni modo il Governo, in stretta sinergia con Bcsm, sta valutando l’adozione delle opportune iniziative per affrontare la problematica. L’obiettivo è arrivare ad una soluzione di tipo strutturale che possa portare in futuro ad evitare simili disagi. Le criticità oggi emergenti sono connesse a limitazioni che nel passato, più o meno recente, avevano riguardato l’attività della società T.p@y”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy