San Marino. Pyeongchang 2018, primi allenamenti per Mariotti

San Marino. Pyeongchang 2018, primi allenamenti per Mariotti

SAN MARINO. Primi allenamenti per Alessandro Mariotti sulla neve coreana. L’atleta sammarinese si prepara al debutto del 18 febbraio.

[c.s.] Le emozioni della Cerimonia d’Apertura hanno lasciato spazio agli allenamenti. Dopo lo spettacolo che ha emozionato il mondo intero e che ha ufficialmente dato il via alle competizioni anche per San Marino e il suo atleta è il momento di tornare a concentrarsi sulle gare. Il programma di avvicinamento alle Olimpiadi di Alessandro Mariotti parte da molto lontano ed è arrivato alle battute conclusive. Il sammarinese ieri ed oggi si è allenato sulla pista allestita da slalom gigante al mattino e in palestra al pomeriggio. Domani riposerà per poi tornare due giorni consecutivi sulle piste preparate per lo slalom (sempre accompagnando l’allenamento sugli sci alla palestra). Il programma messo a punto da Denis Pauletto proseguirà poi con 3 giorni consecutivi di lavoro sulla pista da Slalom Gigante prima della gara, proprio di Gigante in programma il 18 febbraio. La gara di Mariotti si aprirà alle 10.15 locali (le 2.15 di notte a San Marino) mentre la seconda è in programma alle 13.45. La gara di slalom speciale si correrà invece il 22 febbraio (con gli stessi orari). Le gare di sci alpino si corrono sulla pista di Yongpyong.
Nel frattempo proseguono gli impegni diplomatici del Presidente Gian Primo Giardi e del Segretario Generale Eros Bologna che oggi sono stati ospiti del Comitato Olimpic Giapponese che ha presentato i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 mentre per domani i dirigenti sammarinesi hanno accettato l’invito a Casa Italia del Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy