San Marino. La delegazione consigliare del Titano all’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo

San Marino. La delegazione consigliare del Titano all’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo

SAN MARINO. Dal 15 al 16 febbraio la delegazione consigliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo volerà a Bucarest per partecipare alla 12esima Sessione Plenaria.

[c.s.] La Delegazione Consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (APM), composta dai Consiglieri Mara Valentini (Capo delegazione), Matteo Ciacci, Federico Pedini Amati e Dalibor Riccardi parteciperà alla 12^ Sessione Plenaria dell’APM, in programma dal 15 al 16 febbraio a Bucarest.
L’APM, alla quale San Marino ha aderito proprio all’inizio di quest’anno, è nata dall’attività dell’Unione Interparlamentare nel 2005 e riunisce i Parlamenti dei Paesi che si affacciano a nord e a sud del Mediterraneo, con l’obbiettivo di discutere problematiche comuni quali l’immigrazione, il terrorismo, la sicurezza e lo sviluppo sostenibile.
I lavori si apriranno con gli interventi dei Presidenti di Camera e Senato della Romania e del Presidente dell’APM; i temi al centro delle due giornate di dibattito saranno la lotta al terrorismo, i fenomeni migratori, le sfide legate ai cambiamenti climatici e la tutela del patrimonio culturale nei contesti dei conflitti armati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy