San Marino. Tutto pronto per il Capodanno Cinese

SAN MARINO. Ci siamo quasi. Conto alla rovescia per il Capodanno Cinese, che il 17 febbraio prossimo animerà il Palace Hotel di San Marino. 

[c.s.] Capodanno Cinese 2018 sabato 17 febbraio Palace Hotel

 Spettacoli, musica, cenone e tanto altro per la serata del Capodanno Cinese organizzata dall’Istituto Confucio San Marino.

L’evento , che avrà inizio alle ore 20,00 con il tradizionale aperitivo di benvenuto, sarà anche l’occasione per avvicinarsi a una cultura millenaria, alle sue tradizioni e si pone l’obiettivo di favorire l’integrazione di usanze e costumi tra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino.

Il programma della serata prevede alle ore 20,30 l’inizio del cenone con antipasto a base di carpaccio di manzo su agrumi e chips di parmigiano.

Primi piatti: cannellone di sfoglia con ricotta e erbe e a seguire garganelli all’uovo al ragù antico.

Secondi e contorni : coscia di maiale in crosta di miele e brasato al sangiovese su polenta grigliata e formaggio fuso. Centrotavola di contorni misti.

Dessert : creme brulè

Vini : rosso e bianco Valdragone, l’immancabile caffè e la bottiglia di spumante per il brindisi di mezzanotte.

Il programma artistico inizia alle ore 20,45 con “la danza delle ombre” eseguita da Aimo Sun e Zhiyi Zhou due ballerine cinesi dalla raffinata eleganza.

Alle ore 21,00 salirà sul palco la cantante lirica Peiye Zhao mentre alle ore 21,15 sarà la giovanissima Carlotta della Pasqua la prima artista occidentale ad esibirsi.

Carlotta eseguirà cover di Aretha Franklin, Jhon Lennon e altri famosi artisti internazionali.

Alle 21,30 sarà la volta della musicista e cantante pop Yan Pey Shan e alle ore 21,45 saranno ancora le due ballerine a salire sul palcoscenico per eseguire una danza in omaggio all’arrivo dell’anno del cane.

Alle ore 22,00 “ Dal Mediterraneo alla Cina” , concerto del grande chitarrista Marco Poeta, virtuoso della 12 corde e guitarra portuguesa. Sarà accompagnato da Roberto Licci ( voce e chitarra), Raffaella Aprile ( voce), Maurizio Scocco (basso ), Roberto Picchio (fisarmonica) , Roberto Chiga (tamburelli).

Ore 23,30 Discoteca anni 80/90 con il Dj Giovanni Lombardo.

Ore 24,00 Arrivo dell’Anno del Cane , brindisi di mezzanotte con la fotomodella Jia Qi Xiao , madrina della serata , la quale si recherà ad ogni tavolo per omaggiare i presenti con un (hongbao) .

Dalle 24,00 fino alle ore 3,00 continua la discoteca con il Dj Giovanni Lombardo.

Sono rimasti in vendita solo pochissimi biglietti. Si possono acquistare fino giovedì alle ore 18,00 presso l’Istituto Confucio San Marino oppure al Palace Hotel.

Info : 0549/882505

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy