San Marino. Rete-Mdsi su Cassa di Risparmio: “toglie ossigeno alle imprese”

San Marino. Rete-Mdsi su Cassa di Risparmio: “toglie ossigeno alle imprese”

SAN MARINO. “Se alle nuove imprese vengono concessi sgravi e incentivi (e quindi lo Stato incassa poco o nulla) mentre quelle esistenti si toglie l’ossigeno, chi sostiene lo Stato?”. E’ la domanda che si pongono il Movimento Rete e il Movimento Democratico San Marino Insieme, che con un comunicato congiunto tornano a puntare il dito contro Cassa di Risparmio.

“Cassa di Risparmio sarà una banca al servizio dei cittadini e delle imprese, la banca pivot, la banca dei sammarinesi.  Gli NPL saranno gestiti internamente con una bad bank pubblica. Nessuno perderà un centesimo.” Sono questi gli slogan governativi da un anno a questa parte, ma la realtà, ancora una volta, sembra essere un’altra.

Lo dimostra l'”uomo solo al comando” di Cassa di Risparmio, il Presidente Fabio Zanotti, che si affretta ad imporre la vendita (o la svendita?) del pacchetto da due miliardi di NPL di Delta su pressione di chi non ha alcun interesse a fare il bene del nostro sistema, nonostante il Consiglio Grande e Generale lo abbia impegnato ad una gestione pubblica e interna.

Leggi il comunicato. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy