San Marino. Calcio, Campionato Sammarinese: Tre Fiori sconfitto, ‘condannato’ al terzo posto

San Marino. Calcio, Campionato Sammarinese: Tre Fiori sconfitto, ‘condannato’ al terzo posto

SAN MARINO. I posticipi della 21esima giornata hanno emesso un altro verdetto: il Tre Fiori, sconfitto dalla Libertas, chiuderà la stagione regolare come terza del gruppo B. Il primo posto se lo contenderanno i granata e la Folgore, che oggi ha calato il poker sul Murata. Nella terza sfida in programma Il Fiorentino ha superato in rimonta la Virtus.

[c.s.] Altra giornata, altro verdetto: il Tre Fiori chiuderà la stagione regolare come terza forza del Gruppo B. Una sentenza emessa al termine del confronto fra i gialloblù di Fiorentino e la Libertas, che ha avuto la meglio grazie ad un unico gol, quello messo a segno da Jacopo Ordonselli nella ripresa.
E così i granata non dovranno più preoccuparsi del Tre Fiori, ma soltanto di quello che avverrà all’ultima giornata fra la Folgore e il Fiorentino. Se la prima dovesse vincere aggancerebbe proprio la squadra di Borgo Maggiore – ferma per il turno di riposo – al primo posto del raggruppamento, che però diventerebbe esclusivo appannaggio giallorossonero per via del vantaggio della squadra di Falciano negli scontri diretti.
La Folgore arriverà a quell’importante appuntamento sulla scia di due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro un Murata che non ha potuto opporre troppa resistenza, anche perchè costretto in dieci (espulso Veronesi) a partire dal 24′ del primo tempo. E’ un ispirato Michael Angelini – che mette la firma su tre gol dei quattro totali – a consegnare i tre punti alla squadra di Falciano. A completare il poker pensa Riccardo Aluigi, partito inizialmente dalla panchina, mentre Sartori, nel finale, fallisce il rigore del possibile 5-0.
Aveva poco da dire in termini di classifica il confronto fra la Virtus e il Fiorentino. La vittoria – in rimonta – va a quest’ultimo, che in questo modo può almeno sperare di chiudere la stagione regolare davanti ai neroverdi, dato che il vantaggio di questi ultimi ora ammonta a sole due lunghezze. Bisogna però considerare che la Virtus affronterà il Murata, mentre il Fiorentino avrà di fronte una Folgore determinata a raggiungere il primo posto del girone. Ura apre le marcature all’alba dell’incontro, ma prima del quarto d’ora di gioco Matteo Corzani ha già ristabilito la parità. Il gol che vale tre punti lo segna Michele Giuliani a quattro minuti dal 90′.

 

TRE FIORI – LIBERTAS 0-1

TRE FIORI [4-3-3]
Gentilini; Tamagnini (dall’ 80’ Marconi), Galassi, M. Rossi, Andreini; Teodorani, Gasperoni (dal 65’ Della Valle), Pasolini; De Angelis (dall’ 85’ F. Matteoni), Bernacci, Badalassi
A disposizione: Ceccoli, Ghetti, Benedettini, S. Matteoni
Allenatore: Matteo Cecchetti
LIBERTAS [4-4-2]
A. Simoncini; Buda (dal 27’ Celli), D. Simoncini, Bonini, Tamburini; Cibelli (dal 76’ Rocchi), Morelli, Golinucci, Bonavitacola; Berretti (dal 52’ Ordonselli), S. Rossi
A disposizione: M. Zavoli, Stacchini, Giardi, Cervellini
Allenatore: Pasquale D’Orsi
Arbitro: Luca Zani
Assistenti: Andrea Guidi, Gianmarco Ercolani
Ammoniti: Bonini, Tamagnini, D. Simoncini
Marcatori: 76’ Ordonselli

FIORENTINO – VIRTUS 2-1

FIORENTINO [4-3-3]
Berardi, Paoloni, Maiani, Zenunay (dal 46’ Baizan), Borgagni, Zaccarelli, Koakou (dal 58’ Iunco), Molinari, Bernardi, Corzani, Ceccoli (dal 68’ Giuliani)
A disposizione: Carlini, Biordi, Bianchi
Allenatore: Alessandro Orioli
VIRTUS [4-4-2]
Broccoli, Righi (dal 65’ Bonfè), Nanni, Zannoni, Gega, Astolfi, Benedetti (dal 73’ Tosi), Seck, Ura, Carloni (dal 57’ Bozzetto), Tedesco
A disposizione: Giardi, Pazzaglia, Moroni, Lusini
Allenatore: Luciano Mularoni
Arbitro: Michele Cruciani
Assistenti: Luigi Bisceglia, Franc Baruti
Ammoniti: Corzani
Marcatori: 3’ Ura, 14’ Corzani, 86’ Giuliani

FOLGORE – MURATA 4-0

FOLGORE [4-2-3-1]
Bicchiarelli; Sartori, Arrigoni (dal 46’ Bianchi), Muccini, Berardi; Nucci, Bezzi (dal 57’ Aluigi); Rossi, Domeniconi, Bernardi; Angelini (dal 64’ Sacco)
A disposizione: Tamagnini, Brolli, Savioli, Lago
Allenatore: Oscar Lasagni
MURATA [4-4-2]
Lelli; Geri (dal 67’ Ercolani), Cavalli, Pietrangeli, Muggeo; Cecchetti, Amadei, Neri, Veronesi; Zaboul (dal 48’ Giardi), Manzari (dal 78’ Kabah)
A disposizione: Argilli, Meroi Gennari, Canini, ZanottI
Allenatore: Massimo Gori
Arbitro: Antonio Ucini
Assistenti: Carmine Nuzzo, Roberto Bernardini
Ammoniti: Veronesi, Amadei, Ercolani
Espulsi: Veronesi
Marcatori: 4’, 38’ e 43’ Angelini, 70’ Aluigi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy