San Marino. La Folgore si qualifica ai playoff

San Marino. La Folgore si qualifica ai playoff

SAN MARINO. Il 2-0 inflitto al Fiorentino vale alla Folgore il primato nel girone e l’accesso ai playoff. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato con la cronaca dell’incontro. 

[c.s.] FIORENTINO – FOLGORE 0-2 (0-2)

Marcatori: 4’ pt Muccini, 17’ Bianchi

 FIORENTINO (4-5-1):

  1. Borgagni; Kouakou, Molinari, Biordi, Ceccoli, Baizan (29’ st Giuliani); Corzani.

A disp.: Zenunay.

 FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli: Sartori, Muccini, Ma. Berardi, Rossi; Aluigi, Sacco; Domeniconi, Bianchi, Savioli, Bernardi (1’ st Lago).

A disp.: Tamagnini, Arrigoni, Brolli, Bezzi, Nucci, Angelini.

 Arbitro: Cenci

Assistenti: Gallo – Zaghini

Ammoniti: 20’ st Baizan (FI).

Angoli: 1-5

Recupero: 0’ pt, 2‘st

 

STADIO E. CONTI (DOGANA) – Missione compiuta: la pratica Fiorentino si chiude con un trionfo che spiana la strada verso la leadership del girone. Il 2-0 finale stabilisce che la Folgore esordirà nei playoff contro la prima dell’altro girone – una tra Fiorita e Tre Penne -, con il vantaggio di scendere in campo più tardi degli altri. Manuel Muccini e Alessandro Bianchi decidono l’incontro nei primi 45 minuti e la ripresa diventa una trepidante attesa per il verdetto.

 A TRE PUNTI DALLA VETTA A 90 minuti dal termine della regular season la Libertas, che osserva il turno di riposo, si trova a +3 proprio sulla Folgore ma con lo scontro diretto a sfavore, visto l’1-0 per i giallorossoneri dell’andata e lo 0-0 del ritorno. La vittoria è dunque più pesante del solito, perché permetterebbe di cominciare più tardi i playoff e concentrarsi sull’altro obiettivo stagionale, la Coppa Titano.

 SPRINT Il Fiorentino ormai ha ben poco da chiedere alla propria stagione se non una chiusura di campionato a testa alta, mentre l’undici di Falciano, che gioca con la divisa grigia del Colorificio Sammarinese, ha ben altre priorità. La differenza di motivazioni è evidente e in poco più di un quarto d’ora si decide tutto. Sul secondo corner consecutivo di Sartori Manuel Muccini è il più lesto e manda la palla in fondo al sacco, poi Alessandro Bianchi premia un’ottima incursione di Savioli sulla sinistra e con un rigore in movimento supera Berardi.

 RECORD D’IMBATTIBILITÀ La Folgore non subisce gol dall’1-1 con il Pennarossa dello scorso 13 gennaio: da quel momento Bicchiarelli ha mantenuto la porta inviolata per 44 minuti contro i biancorossi e poi per altre sette partite intere. Contro la squadra di Orioli le gare consecutive diventano otto, per un totale di 764 minuti. Per il portiere ex San Marino è Il record assoluto nella storia del calcio sammarinese e può essere ulteriormente allungato.

 PLAYOFF L’esordio nei playoff è previsto ad inizio maggio e rappresenta un appuntamento importante quanto difficile. Ora però ci si deve concentrare sulla Coppa Titano, che il 25 aprile assegna il primo pass europeo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy