Rimini. Il Velvet riapre a tutta birra

Rimini. Il Velvet riapre a tutta birra

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Riapertura a tutta birra per il Velvet A Sant’Aquilina arrivano le ‘bionde’Al posto dello storico locale nel 2019 inaugurerà un birrificio

RIMINI. DEL LOCALE che ha fatto ballare intere generazioni di riminesi è rimasto ben poco. Ma ci sono ancora la pista, con la storica scritta Velvet, e le gradinate che si affacciano su di essa. Spariranno presto, per fare spazio a una fabbrica di birra tutta made in Rimini. Ad  aprirla sarà Manuel Celli, 34 anni.

E’ UNO che di ‘bionde’ se ne intende, Manuel. E’ il figlio di Goffredo Celli, fondatore dell’omonimo gruppo Celli, diventato famoso nel mondo per i suoi impianti di spillatura di birre e altre bevande. Dopo la vendita del pacchetto di maggioranza a un fondo internazionali, i Celli (rimasti soci di minoranza dell’azienda) da tempo stanno diversificando le loro attività. Gianluca Celli, il fratello di Manuel, si è dedicato alla produzione di vino e olio con la Tenuta Sant’Aquilina. Manuel invece nel 2017 ha comprato il terreno su cui sorgeva il Velvet (chiuso dal 2016 dopo quasi trent’anni in pista) e ha presentato al Comune di Rimini la richiesta del permesso per costruire il nuovo birrificio. Oltre alla produzione di birra artigianale, spiega il giovane imprenditore riminese, «abbiamo intenzione di aprire un pub dove poter gustare i nostri prodotti e organizzare eventi. Perché il Velvet resta nella memoria di tutti i riminesi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy