San Marino. Gruppo B: verso lo scontro al vertice

San Marino. Gruppo B: verso lo scontro al vertice

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.

[c.s.] Appena un week end di attesa e poi sarà scontro diretto fra Tre Penne e Murata. In palio, la vetta del girone. Ieri sera si è giocata la 19° giornata, l’ultima dedicata esclusivamente al Gruppo B, e le due contendenti hanno fatto ciò che dovenano fare per presentarsi al match decisivo di lunedì prossimo con tutte le credenziali in regola.

Il Murata ha firmato la vittoria più ampia di serata a spese di un Faetano che non ha nulla da chiedere alla classifica, nemmeno il salto in penultima posizione. Danilo Busignani non segnava da due settimane e si vede: è lui ad aprire le marcature al 7’ e poi a firmare il raddoppio al 24’. Dopo la prima rete stagionale di Manuel Bianchi e la 6° in campionato di Andrea Paoletti, è ancora l’ex Tre Fiori a prendersi i riflettori con i colpi del 5-1 e del 6-1. Nel frattempo, infatti, il Faetano aveva trovato la via del gol con Stefano Maddalena. Il bottino di serata permette a Busignani di catapultarsi in vetta alla classifica marcatori: scavalcati in un colpo solo Domenico Di Paolo e Nicola Giorgini, a secco in questa giornata.

Il Tre Penne centra la 14° vittoria in campionato regolando 3-0 il Fiorentino. Nicola Chiaruzzi mette la firma sul proprio 17° gol in campionato; gli fanno compagnia nel tabellino marcatori Manuel Fracesconi, che incrementa a 8 reti il proprio bottino personale nel torneo, ed Elia Pasqualini, che segue il compagno a quota 7 reti, tre delle quali messe a segno nelle ultime due giornate. Con il turno di riposo ancora da osservare, era fondamentale per i biancoazzurri presentarsi allo scontro diretto della prossima giornata, la penultima, con ancora in mano la vetta della graduatoria.

Il Tre Fiori si impone di misura sul Cosmos, fra le cui fila fa notizia l’assenza dal tabellino marcatori di Konovalenkov e Giorgini. Segna Giacomo Gasperoni, che porta in vantaggio i gialloverdi all’8’. Prima dell’intervallo Michael Simoncini ristabilisce la parità, mentre la rete del sorpasso – che sarà quello definitivo – arriva nei minuti finali di gara e porta la firma di Michele Longoni. Nonostante il successo, il Tre Fiori saluta ufficialmente qualunque possibilità di risalire la classifica, essendo il Murata lontano 6 punti e in possesso del vantaggio negli scontri diretti.     

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy