San Marino. Risate in dialetto con “E diretor d’la scola”

SAN MARINO.

[C.S.] SABATO 21 APRILE COMMEDIA DIALETTALE A SERRAVALLE (RSM)

si conclude la rassegna con  la commedia “E diretor d’la scola” di STEFANO PALMUCCI

 A conclusione della  RASSEGNA DI COMMEDIE DIALETTALI,  presso il Teatro S. Andrea di Serravalle (RSM), SABATO 21 APRILE (inizio ore 21) la Compagnia dialettale Fem de nost mei di Rimini presenta: E diretor d’la scola, commedia comico-brillante in tre atti di Stefano Palmucci.

La trama. La commissione agli studi, presieduta nientemeno che dal Deputato alla Pubblica Istruzione, giunge a casa di Agostino Battistozzi, maestrino di campagna pio e riservato, per valutare la sua candidatura a Direttore Generale delle Scuole, carica che richiede etica indefessa e rigore morale assoluto. Una madre invadente e impicciona, una spasimante assatanata, una sarta assillante, uno scambio di corrispondenza scottante, un paio di domestici posticci raccattati per l’occasione che ne combinano di tutti i colori e infine un problemino…personale di Agostino, rischiano pesantemente di compromettere ogni buon esito della valutazione. A cavare le castagne dal fuoco, in un crescendo di sotterfugi, espedienti ed equivoci d’ogni genere, penserà la risorsa più nascosta e insospettabile del buon maestro.

 La compagnia “A fem de nost mei”  è nata nel 1995  nella  Parrocchia La Resurrezione, frutto di un incontro e di una amicizia nata all’interno della Scuola Materna. Fortemente voluta da Don Elio, la Compagnia, diretta  da Silvia Rinaldi, è la dimostrazione che con la fede, la volontà e l’amore per il prossimo si possono raggiungere traguardi insperati!

 Info e prenotazioni: 335 7348847 – 0549 900759 –  E.mail: csandrea@alice.sm 

 Ingresso: Intero € 12  

Ridotto € 10 (pensionati / bambini fino a 10 anni / soci Centro Sociale S. Andrea)

 RAssegna Dialettale proposta da

Teatro S. Andrea , Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino 

 Con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura

e la Giunta di Castello di Serravalle

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy