San Marino. L’Unas lancia una petizione contro la patrimoniale

San Marino. L’Unas lancia una petizione contro la patrimoniale

SAN MARINO. L’Unas (Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi) lancia una petizione contro l’introduzione della nuova patrimoniale.

[c.s.] Non basta il prossimo appuntamento con Iva o con la reiterata MINIMUM TAX …. Per inasprire  consumi e penalizzare i cittadini e le imprese, si vuole far cassa con l’introduzione di una Patrimoniale.

 

  •  Al netto di una quota minima di detrazione, come si può pensare di chiedere una tassa anche sulla prima casa o sulla sede di una attività artigianale o commerciale?

 

  •  Come si può tassare il patrimonio netto di una società, di fatto penalizzando le virtuose, serie, solide e solvibili, senza intercettare quelle più rischiose che hanno un patrimonio limitato al capitale sociale?

 

  •  Come si può pretendere di tassare disponibilità liquide o beni in Italia dove i sammarinesi sono super penalizzati perché pagano già l’IMU all’aliquota maggiorata del 10,6 per mille, solo perché residenti ovviamente a San Marino?

 

Per questi tre motivi UNAS da oggi propone una raccolta di firme per invitare l’esecutivo a ripensare portata, modi e tempi di una soluzione opprimente per i cittadini sammarinesi e per l’economia esistente o da attrarre.

 

Tutti possono firmare, non solo gli associati, ma anche tutti i cittadini.

(www.unas.sm – FB UNAS – Unione Artigiani RSM)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy