Rimini. Troppi incidenti per chi va in bicicletta

Rimini. Troppi incidenti per chi va in bicicletta

RIMINI. Luca Cassiani, Corriere Romagna: I dati della compagnia DAS / Rimini capitale degli incidenti in sella alla bicicletta / Luccardi: «Serve il limite dei 30km/h su tutto il lungomare e stop alle ciclabili interrotte»

Con un incidente ogn i808 abitanti la provincia di Rimini è quella con il più alto numero di incidenti in Italia in sella alla bicicletta. Lo dice un’analisi di Das, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, che prende in esame i dati dal 2007 finoal2016. A seguire la città di Fellini, nella classifica nazionale, ci sono Forlì-Cesena (un incidente ogni 994 residenti) e Ravenna (uno ogni 1.017). Numeri che pongono l’Emilia Romagna al primo posto fra le regioni con la più alta densitàdi sinistri che coinvolgono le bici. (…) 

Il problema dell’elevato numero di incidenti riguarda anche moto, motorini e pure pedoni. «Quando negli anni ‘90 il Comune decise di installare i parcometri sul lungomare, c’è stato un vero e proprio boom nell’acquisto delle due ruote.Tanto che ancor oggi, in percentuale, Rimini è una delle province d’Italia con il maggiornumero di immatricolazioni di moto. E questo non aiuta certo a diminuire gli incidenti».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy