San Marino. Le opposizioni a confronto per un dialogo costruttivo

San Marino. Le opposizioni a confronto per un dialogo costruttivo

SAN MARINO. Le opposizione e le Associazioni di categoria hanno avviato un percorso costruttivo di confronto e di dialogo con, come argomento principe, il bilancio pubblico.

Continua a cadenza programmata il percorso di confronto tra le opposizioni, le forze sociali e le associazioni di categoria.

Si tratta di un confronto aperto, paritetico e costruttivo che, pur partendo dall’analisi della situazione economica attuale e dai provvedimenti che il paese si troverà a breve a fronteggiare, riconosce come primaria urgenza la necessità di impegnare energie e risorse nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile. L’equilibrio del bilancio pubblico deve essere conseguenza del nuovo modello economico e non l’obiettivo da raggiungere in poco tempo ed a qualsiasi costo.

Non possono che preoccupare infatti le politiche repressive che adombrano sul paese quell’austerità che, con l’approccio puramente contabile e ragionieristico di chi cerca di far quadrare i conti solo sulla carta, rischia di contrarre ulteriormente l’economia reale andando ad agire sulla capacità di spesa delle famiglie, sui consumi, sulla possibilità di fare impresa, sull’accesso ai servizi, nonché sull’attrattività della Repubblica nei confronti di investitori seri.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy