San Marino. La patrimoniale è legge

San Marino. La patrimoniale è legge

SAN MARINO. L’informazione di San Marino: La patrimoniale ora è legge/Ecco cosa si dovrà pagare

Polemiche, critiche, assemblee, confronti. Dopo fiumi di parole e mesi di attacchi politici, alla fine la Patrimoniale diventa legge. Lunedì scorso, ultimo giorno utile, il Congresso di Stato ha varato il decreto delegato “Disposizioni in materia di imposta straordinaria sui patrimoni immobiliari e mobiliari”. Vediamo, quindi, chi dovrà pagare e su quali patrimoni. (…)

Immobili

E’ istituita l’imposta straordinaria sul valore degli immobili. E’ dovuta, anche, per i fabbricati in corso di costruzione e non completamente ultimati per i quali non è stata presentata la dichiarazione della fine lavori. (…)

 

Attività finanziarie

Per quanto riguarda le attività finanziarie l’imposta deve essere pagata sulle attività ovunque detenute alla data del 31 marzo 2018. (…)

 

Società

Per quanto riguarda le società, l’imposta sul patrimonio netto ha un’aliquota proporzionale dello 0,4%. Per chi, al 31 dicembre 2017 possiede azioni, titoli similari o quote di partecipazione in società o enti soggetti all’imposta, il patrimonio netto è diminuito del valore contabile delle azioni, titoli similari o quote. L’imposta non è deducibile ai fini della imposta generale sui redditi. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy