San Marino. Game Convention 2018

San Marino. Game Convention 2018

SAN MARINO. 20a edizione del San Marino Game Convention: vasto programma  con tre sezioni dedicate.

[c.s.] Dal 4 al 6 Maggio si svolgerà la SAN MARINO GAME CONVENTION 2018, manifestazione ludica dedicata al gioco da tavolo, www.sanmarinogame.com

Giunta alla sua 20a edizione, la SAN MARINO GAME CONVENTION è diventata un “contenitore” ludico apprezzato dagli appassionati e dalle aziende del settore grazie alla tipologia dei tornei, degli eventi e della location che offre. Una manifestazione di qualità prima di tutto, ormai una “classica” del panorama italiano. È organizzata fin dal 1999 dall’Associazione Sammarinese Giochi Storici, nata dalla passione per il gioco come strumento di socializzazione e divertimento e che vede nella promozione di attività ludiche come questa la sua migliore forma di presentazione.

L’evento è un raduno di giocatori appassionati di boardgames e wargames, simile ad alcune famose manifestazioni che si svolgono da anni negli Stati Uniti. La manifestazione SMGC è principalmente un’occasione di gioco rivolta a tutti coloro che amano la simulazione storica e i giochi da tavolo in generededicata al gioco… “giocato”!!

SAN MARINO GAME CONVENTION 2018, il salotto del buon gioco, inizia venerdi 4 Maggio, ore 14,30 fino a Domenica 6 Maggio, ore 18,00 circa.

 Patrocini:

Segreteria di Stato Territorio Ambiente e Turismo

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

La SMGC 2018 è suddivisa in varie SEZIONI che ospitano le varie attività ludiche in programma:

1) SEZIONE BOARD-WARGAMES, BOARDGAMES, GIOCHI DA TAVOLO

2) SEZIONE WARGAMESDADI.COM, il più grande showroom del sud Europa!! L’evento è cresciuto negli anni ed è ormai un appuntamento irrinunciabile per ogni appassionato di wargame “classico”.

3) Sezione MODELLISMO STATICO

 

La manifestazione ospita diversi EVENTI.

Lo spazio dedicato alla ASGS e alla Ludoteca mette a disposizione dei visitatori vari giochi oltre alle informazioni generali sulla SMGC.

La partecipazione e le attività di gruppi ludici provenienti da tutta Italia garantiscono divertimento puro per tutti, appassionati e visitatori occasionali.

Numerose le partite “libere” in programma, oltre a tornei e demo su vari nuovi giochi.

Novità, fra i “giochi astratti”, varie demo e un torneo sul Cubo di Rubik!

Espositori ed Editori daranno anche la possibilità di visionare nuovi titoli ed acquistare gli stessi. 

Infine, segnaliamo la CONFERENZA storica, un appuntamento classico di SMGC su famose battaglie e/o tecniche militari. Per questa edizione è prevista una relazione sugli assedi nell’antichità, presentata da una vera autorità in materia, il Prof. Giovanni Brizzi e Andrea Santangelo, sabato alle ore 10,30.

INGRESSO LIBERO 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy