San Marino. “Ordinanza titoli, nulla emerge a carico della politica”

San Marino. “Ordinanza titoli, nulla emerge a carico della politica”

L’Informazione di San Marino : “Ordinanza titoli, nulla emerge a carico della politica” / Intervista al consigliere di Ssd Francioni: “E’ interesse di tutti che si giunga alla conclusione di questa indagine”

SAN MARINO. In questi giorni sono emersi nuovi particolari sulla cosiddetta “operazione titoli” portata avanti dall’allora direttore di Bcsm, Lorenzo Savorelli, con cui sono stati impiegati oltre 40 milioni di liquidità in titoli. Secondo lei ci sono responsabilità da parte del governo o della maggioranza? Il governo poteva controllare meglio?

“Il Governo ha fatto ciò che era naturale e giusto fare, ossia, non interferire con il lavoro della Vigilanza di Bcsm, la quale evidentemente in caso di errori ne risponderà nelle sedi competenti. Altra precisazione che occorre fare, assolutamente importante, è che sull’ordinanza del tribunale non emerge nulla a carico di esponenti del CdS e della maggioranza. Tant’è che i Segretari componenti del Ccr si sono immediatamente messi a disposizione della magistratura stessa per fornire tutta la documentazione necessaria agli accertamenti. E’ certamente interesse di tutti noi che si addivenga prima possibile alla conclusione di questa indagine. Così da stabilire quali e di chi siano le eventuali responsabilità. E mettere in campo le relative azioni riparatrici” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy