San Marino. Francesco Molinari: “Sogno di vincere l’oro ai Giochi dei Piccoli Stati”

San Marino. Francesco Molinari: “Sogno di vincere l’oro ai Giochi dei Piccoli Stati”

La Serenissima: Intervista esclusiva a Francesco Molinari, giovane promessa dell’atletica leggera e figlio d’arte / “Sogno di vincere l’oro ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa e di partecipare alle prossime Olimpiadi

SAN MARINO. Prosegue “Heroes”, la nuova rubrica sportiva de “La Serenissima – Il giornale dei sammarinesi” in cui ogni settimana un atleta simbolo dello sport biancazzurro racconta i suoi successi e i suoi sogni. Questa volta è il turno di Francesco Molinari, giovane promessa dell’atletica leggera che saprà senz’altro ben rappresentare il Titano nelle prossime manifestazioni internazionali. (…)

Quali obiettivi vuole raggiungere entro la fine del 2018? “Voglio dare il meglio di me, magari provando ad arrivare sul podio, ai Campionati dei Piccoli Stati d’Europa in Liechtenstein e ai Giochi del Mediterraneo in Spagna. Per ora penso a questi due obiettivi. Prima o poi, vorrei riuscire a conquistare una medaglia d’oro in una delle prossime edizioni dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa; stabilire il nuovo record sammarinese nei 100 metri e partecipare alle Olimpiadi”.

Ha qualche altro sogno nel cassetto? “Certo. Vorrei affermarmi anche come youtuber: possiedo un canale tutto mio con più di 70.000 iscritti, in ogni video gioco a Minecraft, Fortnite e a tanti altri videogame e faccio divertire i bambini”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy