San Marino. City Takeover Nottingham – UK

SAN MARINO. City Takeover Nottingham – UK / Un Nuovo Bando di CONCORSO, indetto da UK Young Artists e BJCEM aperto ai giovani artisti under 35 di tutte le discipline

Scadenza 1° luglio 2018, ore 17.00; due posti per due produzioni artistiche per la Repubblica di San Marino aperto ai cittadini sammarinesi anche all’estero e/o residenti e/o studenti dell’Università di San Marino di qualsiasi nazionalità

[c.s.] E’ stato indetto da da UK Young Artists e BJCEM un bando di concorso aperto ai giovani artisti under 35 di tutte le discipline per prendere parte a City takeover – Notingham UK che terminerà domenica 1° luglio 2018.

Il bando è aperto agli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che operano nelle seguenti discipline: Arte applicata: ceramica, vetro, tessuti, gioielli, moda, incisioni, architettura; Design: grafica e design del prodotto; Arte digitale: animazione, projection mapping, mixed reality performance, realtà virtuale, game design, arte interattiva e installazione; Letteratura: scrittura, poesia, narrazione e parola; Immagine in movimento: film, documentario, video artist e animazione; Musica: include sound art e tutti i generi musicali proposti da individui, gruppi e collaborazioni (gruppi composti da non più di 4 membri); Performance: teatro, danza, live art, performance site specific e outdoor (gruppi composti da non più di 4 membri, salvo diversamente indicato); Arti visive: belle arti, fotografia, installazione, illustrazione, produzioni site specific e scultura. Sono bene accette anche produzioni interdisciplinari.

UKYA City Takeover è uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti nel Regno Unito, che pone una grande attenzione alla multidisciplinarità. Un progetto che crea spazi in cui ballerini incontreranno scultori e fotografi collaboreranno con musicisti; in cui pittori, drammaturghi, scrittori e artisti digitali stringeranno collaborazioni con poeti, ceramisti e cineasti durante i workshop, le colazioni o una festa a tarda notte. City Takeover è un luogo unico che consente agli artisti di sovrapporre giocosamente le loro esperienze e i loro processi creativi, portando a nuove sperimentazioni, senza paura di prendere rischi. Promuove l’emersione, la promozione e l’ambizione dei giovani artisti contemporanei. Il festival attiverà scambi e conversazioni tra gli artisti e la Città, offrendo nuove conoscenze e ponendo le basi per future prospettive e collaborazioni.

Il bando rimarrà aperto fino a Domenica 1° luglio 2018 alle ore 17.00. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy