San Marino. Meteo: forte maltempo fra giovedì e venerdì, ma ancora una volta il weekend si salva

San Marino. Meteo: forte maltempo fra giovedì e venerdì, ma ancora una volta il weekend si salva

La situazione meteorologica, come descritto nell’aggiornamento scorso, è tutt’altro che tranquilla, anzi la presenza del ciclone depressionario spagnolo mantiene attiva sull’Italia e su San Marino una certa energia instabile temporalesca causa di continui annuvolamenti e rovesci che dall’entroterra romagnolo si muovono verso San Marino.
Il quadro nei prossimi giorni non subirà grossi mutamenti, anzi è previsto un inasprimento del maltempo a causa dell’arrivo di un vasto fronte perturbato collegato appunto al ciclone spagnolo, il quale tra la giornata di giovedì 7 e venerdì 8 giugno porterà maltempo localmente intenso sull’Italia e su San Marino.  Dunque si consiglia di prestare attenzione, anche per il rischio di raffiche di vento e locali grandinate.
Ancora una volta la nota dolente settimanale è seguita da una buona notizia che ultimamente coincide proprio con il weekend. Nel corso della giornata di sabato 9 giugno la perturbazioni tenderà a lasciare velocemente il mar Adriatico con gli ultimi strascichi nuvolosi sulle regioni adriatiche e San Marino ma aprendo la strada ad una domenica estiva con sole e caldo.
La settimana a seguire si aprirà con la permanenza di questo promontorio anticiclonico che manterrà il tempo soleggiato anche durante la giornata di lunedì 11 giugno, ma ancora una volta il ciclone spagnolo è in agguato e a metà settimana (tra mercoledì 13 e giovedì 14 giugno) porterà nuovamente maltempo e un calo termico significativo. L’estate è ancora lontana.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy