San Marino. Rio Grappling Club San Marino: oro per Malavolta al Tatami Championship

San Marino. Rio Grappling Club San Marino: oro per Malavolta al Tatami Championship

SAN MARINO. Rio Grappling Club San Marino: oro per Malavolta al Tatami Championship

[c.s.] Lo scorso sabato ha visto il Rio Grappling Club San Marino scendere in campo (o meglio, salire sulla materassina) in occasione della decima edizione della Tatami Championship, prestigioso evento di Grappling nogi (lotta senza kimono) svoltosi nell’altrettanto prestigiosa cornice della Rimini Wellness.

Due gli atleti in gara accompagnati dal tecnico Stefano Bernardi: Alessandro Parma e Simone Malavolta, quest’ultimo al suo esordio agonistico.

Alessandro Parma (classe C, -61,5kg) conferma la sua comprovata condizione fisica e da buona prova anche contro un avversario più pesante di lui, ma purtroppo perde le lotte per quelle che possono essere definite lacune di malizia “da gara”. Più di una volta si è trovato ad un passo dalla vittoria o dalla posizione dominante, non riuscendo però a capitalizzare.

Simone Malavolta (classe C, -71,5kg), solido e meticoloso, partecipa in una delle categorie più agguerrite e numerose della competizione. Affronta lottatori di tutto rispetto e nelle sue due prime lotte riesce a ribaltare situazioni che lo vedevano in svantaggio, sfoggiando una perfetta applicazione del lavoro di preparazione svolto in palestra nel periodo precedente alla gara. Arrivato in finale, un “galvanizzato” Simone gestisce alla perfezione l’incontro: controlla e vanifica tutti i tentativi di ribaltamento del suo avversario e conquista la vittoria per resa (strangolamento dalla schiena). L’atleta del team biancoazzurro si porta così a casa la medaglia d’oro, la borsa in denaro per il primo posto e la consapevolezza che i sacrifici fatti in palestra hanno dato i loro frutti.

Un’altra buona prova archiviata dal Rio Grappling Club San Marino, che sotto l’egida del Judo Club continuerà i suoi allenamenti anche nel periodo estivo in vista dei prossimi impegni agonistici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy