San Marino. Il 17 giugno si disputerà il “Torneo dei Castelli”

San Marino. Il 17 giugno si disputerà il “Torneo dei Castelli”

SAN MARINO. Domenica 17 giugno torna la competizione con la balestra. Nel corso del pomeriggio anche figuranti, sbandieratori e musici.

[c.s.] La Segreteria di Stato per gli Affari Interni, Rapporti con le Giunte di Castello, la Segreteria di Stato per il Turismo, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura congiuntamente alla Segreteria di Stato Affari Interni e rapporti con le Giunte di Castello della Repubblica di San Marino e alla Federazione Balestrieri Sammarinesi, rendono noto che DOMENICA 17 GIUGNO 2018 ore 17,30 nella Cava dei Balestrieri, Centro Storico, San Marino, si svolgerà il “TORNEO dei CASTELLI”, campionato a squadre di tiro con la balestra antica.

I nove Castelli della Repubblica faranno scendere in campo i loro migliori tiratori, che insieme si sfideranno per contendersi l’ambito trofeo d’argento, che farà acquisire al Castello che lo vincerà per tre anni consecutivi il diritto di mantenerlo definitivamente.

La manifestazione prevede, anche, l’esibizione con i tradizionali costumi medioevali degli Sbandieratori e dei Musici della Federazione oltre alla ESIBIZIONE DEGLI ALLIEVI della FEDERAZIONE.

Il Campionato Sammarinese a squadre di tiro con la balestra antica da banco, si ripete sin dal 1976, ed è una delle competizioni più importanti disputate dai tiratori sammarinesi che gareggiano non individualmente, ma per il Castello di appartenenza. Una gara storica, una tradizione sammarinese di grande livello che anche quest’anno darà l’opportunità ai balestrieri di misurarsi in un torneo davvero suggestivo. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento e sostenere il proprio Castello.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy