Conferenza pubblica in ricorrenza del bombardamento di San Marino

Conferenza pubblica in ricorrenza del bombardamento di San Marino

SAN MARINO. Gli Istituti Culturali-Musei di Stato informano che, martedi 26 giugno in occasione della ricorrenza del bombardamento di San Marino, si terrà una conferenza pubblica presso il Museo Pinacoteca San Francesco.  L’appuntamento è fissato per le ore 17.30, relatore sarà il Dott. Daniel Cesaretti, conoscitore e studioso di eventi bellici.

[c.s.] La conferenza rientra nel progetto espositivo dal titolo: 1943-1944 “Dallo sbarco in Sicilia alla Linea Gotica”, promosso dalla Società Femminile di Mutuo Soccorso e dalla Società UnioneMutuo Soccorso, ha il patrocinio della Segretaria di Stato Affari Esteri, della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, della Commissione per la conservazione dei Monumenti, l’organizzazione è curata dagli Istituti Culturali- Musei di Stato.

L’esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino al 1° luglio 2018, ha 2 sezioni:

 

  • Lo sbarco alleato dalla Sicilia alla linea Gotica, 34 cartelloni fotografici documentano luoghi, tempi, battaglie dell’offensiva che hanno sbaragliato la temibile difesa e potenza tedesca.
  • Le foto del bombardamento di San Marino del 26 giugno 1944.

La mostra è arricchita da un dipinto inedito del prof. Rosolino Martelli dal titolo: “26 giugno 1944”.

Un ringraziamento sentito è rivolto alla San Marino RTV che ha prodotto un filmato per l’ intervista all’editore Ghigi, all’interno di immagini storiche dei terribili eventi del 1943.- 1944.

Orari per visite alla mostra:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy