Rimini. Notte Rosa da tutto esaurito, sala la febbre rosa

Rimini 5 luglio 2018

comunicato stampa

Notte Rosa da tutto esaurito. I telefoni degli uffici di informazioni turistiche di Rimini squillano per prenotare gli ultimissimi posti disponibili per il weekend alle porte e in molti hotel della Riviera continuano a fioccare le richieste di prenotazioni last minute, con prezzi medi ben più alti rispetto ai giorni precedenti e successivi alla manifestazione. “I dati in nostro possesso  – commenta Ivan Gambaccini presidente di Rimini Reservation – ci dicono che siamo verso il tutto esaurito sulle disponibilità online delle camere. I prezzi degli hotel si mantengono piuttosto sostenuti e i giorni di permanenza sono superiori alla media del periodo. Tutto fa presagire che si vada verso una nuova edizione da incorniciare del capodanno dell’estate romagnola”.

“L’impatto in termini di presenze ed economici per la Riviera di Rimini – afferma il sindaco Andrea Gnassi – è valutato dagli analisti in oltre 200 milioni di euro ad ogni edizione, aggregando la spesa di turisti e escursionisti. E’ una ricaduta enorme anche e soprattutto in termini di occupazione. I parametri sui quali pesare il successo della Notte Rosa sono anche questi. Mi permetto di aggiungere come al ricchissimo calendario di eventi della manifestazione, si aggiunga in questi giorni a Rimini Sportdance, il più grande evento al mondo dedicato alla danza sportiva. Nei giorni della Notte Rosa e oltre alla Notte Rosa, Sportdance va avanti sino al 15 luglio, questa manifestazione è capace di assommare oltre 200 mila presenze turistiche. Sono numeri consistenti dietro cui sta lavoro, creatività, conoscenza. E una capacità unica di essere popolari e sofisticati, di creare cultura e economia sulla base dei sogni”.

E la città ha già iniziato a sognare e a tingersi di rosa, a entrare nel clima della festa: 10mila palloncini rosa rigorosamente biodegradabili al 100%, 5mila bandierine pink montate, fontana dei quattro cavalli, Ponte di Tiberio, Castel Sismondo e Arco d’Augusto pronti per essere illuminati con la tinta della festa e ancora mise en place a tema, addobbi pink: tutto è pronto per tingere il Capodanno dell’estate.

Giornata clou domani, venerdì 6 luglio. Per i più piccoli l’appuntamento è dal tardo pomeriggio a sera in piazzale Fellini con la magia comica, la clownerie, le improvvisazioni, i laboratori, le letture animate e i numeri di visual comedy di Otto il bassotto, Le Pu-pazze e Cronopia Contorsiones. E fra uno spettacolo e l’altro ci si può intrattenere con i giochi di legno della tradizione del Massibus e la pista delle mini biciclette a bilanciamento Strider. 

Dalle ore 22 l’evento più atteso: quello con il concerto sulla spiaggia libera di piazzale Boscovich del compositore, musicista e cantante spagnolo più amato. Alvaro Soler arriva sul palco principale della Notte Rosa reduce dal successo del nuovo singolo ‘La Cintura’ e dopo gli innumerevoli sold out del tour internazionale del 2017 e la sua presenza nella top 3 della classifica singoli e nella top 10 dei brani più ascoltati in radio e su Spotify.

A mezzanotte in punto tutti con gli occhi rivolti al cielo per lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumina di rosa tutta la Riviera, uno dei momenti più attesi di questa notte magica. La festa continua su tutto il lungomare da Torre Pedrera a Miramare, con soste obbligate nei vari punti in cui si susseguono i dj set, i concerti live, lo show del Tunga, il palco spettacolare del Kennedy Cake, la iniziative per grandi e bambini, fino ad arrivare al momento più intimo suggestivo: l’alba unica in riva al mare quando, all’apparire del primo raggio di sole, il pianoforte del MaestroRemo Anzovinouno dei più originali e innovativi compositori in circolazione, fonderà le note del suo repertorio con la cornice evocativa della spiaggia di Rimini Terme.

 

Ecco il programma, evento per evento, della lunga Notte Rosa a Rimini:

 

VENERDI’ 6 LUGLIO

 

6 luglio

Ore 22.00

Spiaggia libera di Piazzale BoscovichALVARO SOLER  in concertoCompositore, musicista e cantante, lo spagnolo più amato in Italia arriva sul palco della Notte RosaGrazie al successo ottenuto dal disco di debutto “Eterno Agosto”, album certificato PLATINO, è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive. A soli 27 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views. La Cintura arriva dopo l’enorme successo ottenuto da Alvaro in Italia e all’estero, e in poche settimane entra nella top 3 della classifica singoli e nella top 10 dei brani più ascoltati in radio e su Spotify Italia. Ingresso liberoInfo: www.facebook.com/alvarosolermusic   www.livenation.it

 

6 luglio

Ore 24.00

FUOCHI D’ARTIFICIO SU TUTTA LA COSTA(Punti sparo: Marina Centro bagno 18, Rivabella zona moletto, Viserba bagno 29, Rivazzurra/Miramare bagni 107 – 108)

 

6 luglio

dalle 18.00 fino a tarda notte

Lungomare Tintori, dal Bagno 20 al Bagno 28

Notte Rosa Beach Festival STREET FOOD & MUCH MORE targato Kennedy Cake

Un lungo week-end per festeggiare insieme fra street food, cocktail bar, concerti, dj set e spettacoli.Dopo il concerto di Federico Baroni (ore 20-22), si parte con il Pholly Party, il nuovo format dove il pubblico diventa protagonista immergendosi in un’immensa scenografia che, senza palco né platea, rompe gli schemi e alimenta la fantasia. Il nuovo format “Pholly” per la notte rosa presenta “Life in the Jungle”, una scenografia di 100 metri dominata da colonne di roccia di 8 metri, che ci trasporta nel mondo della giungla. Colori, coriandoli, maschere, follia divertimento, trasportano il pubblico in un’altra realtà dove dominano la fantasia ed il gioco. Il nuovo format che Kennedy Cake con Allmakers lancia a Rimini, prende spunto dall’Europa e punta ad innovare il mondo dell’intrattenimento. Sarà presente la Replica Ufficiale della Yamaha di Valentino Rossi Moto Gp 2018.

Info: 348 4620335   www.facebook.com/kennedycakeevents

 

6 lugliodal tardo pomeriggio a serapiazzale Fellini Pink your Life, Baby showL’appuntamento per grandi e piccini è con la magia comica, la clownerie, le improvvisazioni, i laboratori, le letture animate e i numeri di visual comedy di Otto il bassotto, Le Pu-pazze e Cronopia Contorsiones.  E fra uno spettacolo e l’altro ci si può intrattenere con i giochi di legno della tradizione del Massibus e la pista delle mini biciclette a bilanciamento Strider.

6 luglio Ore 10-22

Pink your lifeRDS 100% Grandi Successi è presente alla Notte Rosa di Rimini con il suo truck itinerante e un palinsesto quotidiano – fino all’aperitivo – di musica, intrattenimento, giochi, gadget e i casting per RDS Academy, l’unico format televisivo dedicato al mondo della radio, che offre al vincitore la possibilità di entrare a far parte della squadra degli speaker di RDS (in onda su Canale 31 – Real Time). RDS è in diretta da Rimini dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 22, e domenica dalle 17 alle 21. Info:www.rds.it

 

6 luglio

dalle ore 20.30Marina di Rimini, via Ortigara, 80 – San Giuliano MareLa Notte Rosa al Beat VillageAl Beat Village, il villaggio che per tutta l’estate anima la darsena con spettacoli e concerti facendo rivivere  la storia delle notti nella riviera romagnola, si festeggia la Notte Rosa con una serata di musica non stop: dal concerto dei  Finley (ore 22.30) al concerto dei MoKA (dopo mezzanotte), fino al dj set di Radio Monte Carlo. Ingresso libero. Info: www.beatvillage.it/events/

 

6 lugliodalle 18.30

Lungomare Murri, area antistante il pubLa Notte Rosa del Rose & Crown

Due serate di musica sotto le stelle nel primo British pub, a Rimini dal 1964

Info: www.roseandcrown.it

 

6 luglio

Orario: 18 – 24   

Piazza Cavour, centro storico

Venerdì sera in centroMercatino serale estivo di antiquariato, modernariato, vintage e artigianato artistico.

Con le sue curiose bancarelle di oggetti d’arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo,  anima, come da tradizione, il centro storico di Rimini tutti i venerdì sera. L’iniziativa è realizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche. Info: 0541 781108 www.cocap.it/it/mercati

 

6 luglio

Lungomare Murri, spiaggia bagno 34

Anteprima Cartoon Club per la Notte RosaCartoon Club in collaborazione con il Consorzio Rimini d’amare propone un’anteprima dedicata al Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games con laboratorio di disegno per bambini seguito da aperitivo, musica e djset.

In serata una proiezione di cartoni animati (ore 21) precederà l’evento ‘Sabbia sulle note’: le migliore canzoni italiane cantate dal vivo e illustrate sulla sabbia (ore 21.45). La serata continua con dj set.

 

6 luglio

Ore 18.00

Museo Luigi Tonini, Lapidario romanoPneuma. In ascolto dello spirito, 5

Il canto dei Salmi

Voce: Delilah Gutman

Percussioni: Alessandro Saffioti

Letture: Giuseppe Prosperi

Ingresso libero. Info: www.bibliotecagambalunga.it

 

6 luglio

Orario: 21.30 – 24.00Spiaggia di Rimini, bagno 106/bCarnaby Beach PartyParty in spiaggia in collaborazione con il bagno 106/B Cocobeach, con i D.J. resident del Carnaby Club e D.J. ospiti in consolle. Info: www.carnaby.it

 

6 lugliodalle ore 20Lungomare Murri 79Notte Rosa Barrumba 2018

dj set dal vivo con DJ Maurino

 

6 luglio

Ore  18:00Appuntamento presso Piazza Cavour (fontana della Pigna)

Visita guidata: La voce della lunaUna visita alla città soffermandosi sul Cinema Fulgor, recentemente restaurato e i luoghi di Federico Fellini con  fermata al Museo della Città, dove è custodito il Libro dei sogni, e al borgo San Giuliano (alle 18). Chi vorrà potrà proseguire il percorso guidato sino al Grand Hotel, luogo privilegiato dell’immaginario felliniano.

Costo: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni + 2 € a persona per ingresso al Museo della Città. Partenza con un minimo di 10 persone.  Info: 380.1770135   guidopolis.turismo@gmail.com

 

6 luglio

Ore 21.00

Rimini ritrovo presso il parcheggio del Ponte di Tiberio

Fellini & Rimini, storia di un amore …

Alla scoperta della Rimini vissuta e raccontata da Federico Fellini.  I personaggi che animavano la città. Il suo rapporto con l’universo femminile. I luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, citati in Amarcord. Un’occasione per scoprire una Rimini che non c’è più.

Costo:  8 € Info e prenotazioni: 333-4844496  saviolicristian@gmail.com

 

6 luglio

Orario: 9.00 – 21.00

Rimini Fiera, Via Emilia 155

SportDance

Appuntamento dal 5 al 15 luglio con i Campionati italiani di Danza sportiva e con le esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali, per una manifestazione che in pochi anni è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo. Domenica 8 luglio serata d’eccezione con il Dopo Fiera di Rimini Sport Dance a Marina Centro in collaborazione con Kennedy Cake (dalle 18 a tarda notte). Ingresso libero.  Info: www.riminisportdance.it

 

6 luglio

Ore 20.45Lido San Giuliano, piazza BalenaLa Notte rosa e.. azzurra – la notte rosa dei bambiniSpettacolo di Capoeira e di Maculelê e Teatrino per bambini a cura del Comitato turistico di San Giuliano Mare

6 luglio

Ore 21

Torre Pedrera , piazza Sacchini, giardini bagni 66 e 60La Notte Rosa a Torre Pedrera

Feste in spiaggia con musica e ballo. Concerto Pink De Luxe Cover Band. A cura del Comitato Turistico di Torre Pedrera

 

6 luglio

Ore 21

Viserba, piazza Pascoli La Notte Rosa a Viserba

Musica e ballo con Casadei Danze Show

A cura del Comitato Turistico di Viserba

 

6 luglio

Ore 21

Piazza giardini dal bagno n. 120 al 128, viale Regina Margherita, Rivazzurra

I nostri anni rosa ’70 ’80 ’90’

L’Orchestra “Leardi e Simo” coinvolgerà il pubblico con una  carrellata di successi italiani e internazionali per una serata all’insegna della musica e del divertimento. A cura del Comitato Turistico di Rivazzurra

 

6 luglio

Ore 21

Lungomare G. di Vittorio, (rientranza fra i bagni 70/74)

Serata Afro

Musica Afro Reggae in compagnia di 5 dj:  dj Fattori, dj Ebreo, dj Meo, dj Pery, dj Inty. A cura del Comitato Turistico Rimini Arena

 

6 luglioore 21.30 – 23.30Marebello, Parco Laureti La Notte Rosa a MarebelloSerata di intrattenimento e animazione A cura del Comitato Turistico di Marebello

 

6 luglio

Ore 21

Miramare, Lungomare Spadazzi, tra viale Latina e viale Padova

La Notte Rosa a Miramare

Mercatino artigianale in rosa con spettacolo musicale dei Ragazzi di Romagna. A cura del Comitato Turistico di Miramare

 

6 luglio

Ore 21

Rivabella, piazza AdamelloLa Notte Rosa a Rivabella

Musica e ballo con l’Orchestra I Marinai. Ospiti d’eccezione Renzo e Luana, già cantanti dell’Orchestra di Roul Casadei, per il tradizionale liscio romagnolo.

A cura del Comitato Turistico di Rivabella

 

6 luglio

Ore 21

piazzale Chiesa, via Porto Palos, Viserbella La Notte Rosa a Viserbella

Musica e ballo a cura del Comitato Turistico di Viserbella

 

6 luglio

Ore 18.30  

Spiaggia bagni SUD: Turquoise Beach, 7, 14, 26, 28, 34, 42, 44, 46, 60, 63, 65, Tortuga Beach, 69, 142; bagni NORD: Marina Grande, 35, 66

Festa e animazione ai Chiringuito

Musica, intrattenimento, aperitivi e dj set in riva al mare

 

6 lugliodalle ore 21

Bellariva, Piazzale Gondar

Tunga Notte Rosa… il ritorno in Piazzale Gondar

Dopo l’esibizione delle giovanissime star provenienti della scuola “Manuale di Danza”, parte l’irriverente spettacolo delle Drag Queen, con la parodia dei più celebri programmi TV, poi saranno i personaggi delle favole e i più famosi super eroi ad invadere il Tunga palco.Protagoniste della serata: Marcimarcela, Miss Delicious, Babymaky, Kelly Rocha, Luquisha Lubamba, Luciana col Pizzetto e soprattutto Janina Stars.

Il pubblico potrà ballare con un DJs Set che alterna alla consolle Scaia e Capoz, intervallati dai famosissimi spettacoli del Tunga fra cui Lady Gaga e Katy Perry.

Spettacolo progettato e realizzato da Samuele Baldi e Thomas Agostini disco life, con la collaborazione dei comitati turistici I Love Bellariva e Marebello.

 

 

SABATO 7  LUGLIO

 

Ore 5.00Miramare , Spiaggia di RiminitermeConcerto all’alba

REMO ANZOVINO

Nocturne tour – pianoforte soloConsiderato da critica e pubblico uno dei più originali e innovativi compositori in circolazione, Remo Anzovino è uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana, che presenta il suo ultimo album “Nocturne” nella splendida cornice dell’alba sul mare. Ingresso libero

7 lugliodal tardo pomeriggio a nottepiazzale FelliniPink your life, Baby showL’appuntamento per grandi e piccini è con la magia comica, la clownerie, le improvvisazioni, i laboratori, le letture animate e i numeri di visual comedy di Otto il bassotto, Le Pu-pazze e Cronopia Contorsiones.  E fra uno spettacolo e l’altro ci si può intrattenere con i giochi di legno della tradizione del Massibus e la pista delle mini biciclette a bilanciamento Strider.

 

7 luglio

Ore 21.15Castel SismondoLa Notte Rosa dei bambini: W.Disney, fiabe in concertoLa soprano Ala Ganciu, accompagnata dal Quartetto EoS, Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni violino, Aldo Maria Zangheri viola e Anselmo Pelliccioni al violoncello, con gli arrangiamenti di Marco Capicchioni e le magiche mani del disegnatore con la sabbia Mauro Masi, presentano le melodie più celebri dei cartoni animati Disney: fra gli altri il Re Leone, I tre porcellini, Cenerentola, Frozen e il Libro della Giungla, in un appuntamento in grado di fare sognare grandi e piccini. Biglietto non numerato adulti € 10, ragazzi fino a 14 anni € 5.  Info: info@riminiclassica.it  www.riminiclassica.it

 

7 luglio dalle ore 18.00spiaggia libera di piazzale Boscovich Project X – Festival di Musica elettronicaSi tratta di un Festival tra i più grandi d’Italia. Nella cornice scenografica della spiaggia di Rimini si alternano una rosa di deejays noti a livello internazionale, che insieme all’animazione, lo scorso anno hanno fatto ballare ben 10mila persone. Tra i DJS dell’edizione 2018 ci saranno Bottai, Alexandra Damiani, Alien Cut ed Aaron Modigliani che si alterneranno in consolle nella spiaggia libera di piazzale Boscovich, per uno spettacolo che farà divertire giovani e famiglie.Saranno presenti anche delle postazioni Food&Bevarage.  A cura del Consorzio del porto. Ingresso gratuito

7 lugliodalle 15.00 fino a tarda notte

Lungomare Tintori, dal Bagno 20 al Bagno 28Notte Rosa Beach Festival STREET FOOD & MUCH MORE targato Kennedy CakeUn lungo week-end per festeggiare insieme fra street food, cocktail bar, concerti, dj set e spettacoli con il nuovo format “Pholly” che per la notte rosa presenta “Life in the Jungle”. Il programma di sabato prevede 10 ore di puro divertimento no-stop con “BRADIPOP CLUB – alternative rock experience”

Ore 15.00 -18-00 Group Cycling special class in collaborazione con la palestra Steven

Ore 20.00-22.00 concerto live

Ore 22.00-03.00 Bradipop dj set (3 sale!)Un progetto di All MakersSarà presente la Replica Ufficiale della Yamaha di Valentino Rossi Moto Gp 2018.

Info: 348 4620335   www.facebook.com/kennedycakeevents

 

7 luglio Ore 10-22

Pink your life

RDS 100% Grandi Successi è presente alla Notte Rosa di Rimini con il suo truck itinerante e un palinsesto quotidiano – fino all’aperitivo – di musica, intrattenimento, giochi, gadget e i casting per RDS Academy, l’unico format televisivo dedicato al mondo della radio, che offre al vincitore la possibilità di entrare a far parte della squadra degli speaker di RDS (in onda su Canale 31 – Real Time). RDS è in diretta da Rimini dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 22, e domenica dalle 17 alle 21. Info: www.rds.it

 

7 luglio

dalle ore 20.30Marina di Rimini, via Ortigara, 80 – San Giuliano MareLa Notte Rosa al Beat VillageAl Beat Village si festeggia la Notte Rosa in compagnia di Radio Monte Carlo. Dj set, spettacolo e animazione e il concerto di Sergio Casabianca Ingresso libero. Info: www.beatvillage.it/events/

 

7 luglio18.30 – 24

Lungomare Murri, area antistante il pubLa Notte Rosa del Rose & Crown

Due serate di musica sotto le stelle nel primo British pub, a Rimini dal 1964

Info: www.roseandcrown.it

 

7 luglio

Dalle 20Lungomare Murri 79Notte Rosa Barrumba 2018

dj set dal vivo con DJ Cardillo

 

7 luglio

Ritrovo dalle ore 17.30

Rimini, Villaggio 1° maggio, via Andrea Goya1° Pink Race

1° Grand Prix della Notte RosaSeconda tappa del Grand Prix Notte Rosa prevista per sabato 7 luglio sul Rimini Golden Circuit: si tratta della 1° Pink Race, la corsa sui 10.000 metri della Notte Rosa. Info: 328 4659162 www.riminiverucchio.it

 

7 luglio

Ore  21.00

corte Palazzo Ghetti, Via XX  Settembre 1870,n. 63Voci nei Chiostri

Coro La Bottega delle Voci

  1. Ingresso libero

 

7 luglio

Ore 17

piazzale Fellini (punto d’incontro e di partenza) – Rimini Marina CentroRimini Felliniana in rosa

Passeggiata culturale dalla Rimini balneare al Borgo San Giuliano in occasione della Notte Rosa, passando per il mitico Grand Hotel, il Cinema Fulgor, Piazza Cavour, piazza tre Martiri, i luoghi che hanno segnato la sua vita di ragazzo e sono stati poi trasfigurati nella finzione cinematografica di Federico Fellini

La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente al 333 7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it .

Costo: € 8 a persona (sono previsti sconti per bambini e famiglie); sconto € 1 con le card Riminicittàmica e Romagna visit card

 

7 luglio

Ore 17.00 e ore 20.30Appuntamento presso Piazza Cavour (accanto fontana della Pigna)

Visite guidate: Think pink e Rimini all’imbrunire

Una inedita visita alla biennale del Disegno e al centro città (alle 17),  Costo: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni + 8 € a persona per ingresso alle sedi espositive della Biennale del Disegno. Partenza con un minimo di 10 persone. Possibilità di effettuare anche una visita guidata alla scoperta delle meraviglie della città all’imbrunire (ore 20.30) con ritrovo all’Arco d’Augusto.Info: 380.1770135   guidopolis.turismo@gmail.com

 

7 luglio

Spiaggia di Rimini, bagni da 30 a 35

Rimini for Mutoko

Rimini for Mutoko è un progetto a scopo umanitario e benefico che, attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, raccoglie fondi per progetti benefici in Zimbabwe. Tra le iniziative in riva al mare nei giorni della Notte Rosa si svolgono tornei, la cui partecipazione è aperta a tutti, dagli under 10 agli over 40.

Sabato 7 luglio al Bagno 34 si svolgerà il Torneo di singolo Beach Tennis, mentre nei bagni dal 30 al 35 si terrà il Torneo di Cheecoting – Biglie su sabbia per bambini e adulti. Al Bagno 34 ci sarà anche  il Torneo di bocce che si concluderà domenica 8 Luglio.I fondi raccolti saranno interamente destinati ai progetti “RiminiForMutoko”.

Info: 335 1270914 http://riminiformutoko.it/

 

7 luglio

Orario: 15 – 19

Spiaggia di Miramare, dal bagno 138 al bagno 144

Aquilonata Rosa sul Mare

Un pomeriggio in spiaggia con aquiloni di ogni forma e colore che voleranno in cielo assieme agli aquiloni rosa dei bambini, costruiti nei Laboratori di aquiloni ai bagni 138 e 144. Dalle ore 17, tutti gli aquiloni in volo. A cura della Pro Loco Miramare da Amare in collaborazione con RiminiVola DLF. Info: www.miramaredamare.it

                                       

7 luglio

Dalle ore 18.30Lido San Giuliano La Notte rosa e …azzurra – la notte rosa dei bambini

La festa inizia dalle 18.30 con il mercatino di artigianato e handmade dedicato a mamme e bambini. Alle 19 partenza della parata con in compagnia di Olaf, Anna, Elsa, Hans e la Bella e la Bestia da Piazza della Balena fino alla Prua. Nella zona del palco (dietro ristorante Laura) laboratori per bambini con truccabimbi e saltimbanchi, set fotografici e sculture di palloncini (dalle ore 20). Alle ore 21.30 spettacolo di ballo ‘Fuego Latino’ by Indanza Show Academy. A cura del Comitato Turistico di San Giuliano Mare.

 

7 luglio

Ore 21:00 Torre Pedrera, Bagno 65La Notte Rosa a Torre PedreraEsibizione live del Gruppo Musicale ‘Opera d’Autore’A cura del Comitato turistico di Torre Pedrera

 

7 luglio

Ore 21

Viserba,  piazza PascoliLa Notte Rosa a Viserba

Musica e ballo con Euforika Cover Band. Musica Dance anni 80/90. A cura del Comitato Turistico di Viserba

 

7 luglio

Ore 21

Piazza giardini dal bagno n. 120 al 128, viale Regina Margherita, Rivazzurra

Romagna Pink

Il gruppo di ballo ‘Casadei Danze Show’, coinvolgerà il pubblico con  balli, musiche, spettacoli con le fruste e costumi della tradizione romagnola. Protagonisti ballerini della serata bambini e adulti ….dai 4 anni in su. A cura del Comitato Turistico di Rivazzurra.

 

7 luglio

Ore 21

Lungomare  G. di Vittorio, (rientranza fra i bagni 70/74)

Serata latino brasiliana con Gran Karibe

Una serata di musica e ballo a cura del Comitato Turistico di Rimini Arena

 

7 luglio

Ore 21

Rivabella, piazza AdamelloMusica e ballo con Sole e Luna

A cura del Comitato Turistico di Rivabella

 

7 luglioOrario: 9.00 – 21.00

Rimini Fiera, Via Emilia 155

SportDance

Appuntamento dal 5 al 15 luglio con i Campionati italiani di Danza sportiva e con le esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali, per una manifestazione che in pochi anni è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo. Domenica 8 luglio serata d’eccezione con il Dopo Fiera di Rimini Sport Dance a Marina Centro in collaborazione con Kennedy Cake (dalle 18 a tarda notte). Ingresso libero.  Info: www.riminisportdance.it

 

7 luglio

Ore 18.30  

Spiaggia bagni SUD: Turquoise Beach, 7, 14, 26, 28, 34, 42, 44, 46, 60, 63, 65, Tortuga Beach, 69, 142; bani NORD: Marina Grande, 35, 66

Festa e animazione ai Chiringuito

Musica, intrattenimento, aperitivi e dj set in riva al mare

 

DOMENICA 8 LUGLIO

 

8 luglio

ore 10.30Luogo d’incontro: Museo della Città “Luigi ToniniBiennale TourPercorso guidato per un incontro con la Biennale del Disegno attraverso le mostre più rappresentative, fra Museo della Città, Casa del Cinema Fulgor, FAR, Castel Sismondo. Il tour offre una possibilità di visitare le opere esposte ed  approfondire i contenuti e gli artisti. Il tour è previsto ogni domenica fino al 15 luglio. Info e prenotazioni: 0541.704421-26-28 (da lunedì a venerdì)

 

8 luglio

ore 21.15   Rimini Castel Sismondo

Lucia di Lammermoor

Opera seria in 3 atti di Salvatore Cammarano

Musica di Gaetano Donizetti

Concertatore e direttore  Joseph Rescigno

regìa Brygida Bziukiewicz-Kulig

costumi  Stephanie Henderson

scene   Renée Surprenant

luci   Matthew Albrecht

Orchestra Città di Ravenna

Coro La Musica Lirica-USACoproduzione de LA MUSICA LIRICA USA e VOCI NEL MONTEFELTRO, Novafeltria

In caso di maltempo la recita avrà luogo in forma di concerto nell’attigua Ala di Isotta

Ingresso a pagamento. Info: 331.426.9561

 

8 luglio

Ore 20.30  Piazza Cavour – centro storico

11° Gran Premio di Ballo Liscio Città di Rimini – Edizioni Musicali Casadei Sonora

Una serata in onore del ballo liscio, per tornare a vivere un’atmosfera d’altri tempi nel cuore di Rimini, ma soprattutto una serata di divertimento aperta a tutti nel nome della tradizione romagnola. Si ballerà sulle note dell’Orchestra spettacolo “I ragazzi di Romagna” e i vincitori della serata saranno scelti tra tutti i partecipanti da una giuria selezionata. Ospiti d’onore la scuola di ballo “le Sirene Danzanti di Mirko e Sandra Ermeti”. Lo Spettacolo è a cura dei centri sociali di Rimini coordinati dal centro Sempre Giovani. In caso di pioggia la serata sarà posticipata al lunedì.

 

8 lugliodalle 18.00 fino a tarda notte

Lungomare Tintori, dal Bagno 20 al Bagno 28Notte Rosa Beach Festival STREET FOOD & MUCH MORE targato Kennedy CakeUn lungo week-end per festeggiare insieme fra street food, cocktail bar, concerti, dj set e spettacoli con il nuovo format “Pholly” che per la notte rosa presenta “Life in the Jungle”Domenica Kennedy Cake incontra Sport Dance, i Campionati italiani di danza sportiva con esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali, spettacoli, gare ed eventi e a seguire musica e dj set.Sarà presente la Replica Ufficiale della Yamaha di Valentino Rossi Moto Gp 2018.

Info: 348 4620335   www.facebook.com/kennedycakeevents

 

8 luglio Ore 10-22

Pink your life

RDS 100% Grandi Successi è presente alla Notte Rosa di Rimini con il suo truck itinerante e un palinsesto quotidiano – fino all’aperitivo – di musica, intrattenimento, giochi, gadget e i casting per RDS Academy, l’unico format televisivo dedicato al mondo della radio, che offre al vincitore la possibilità di entrare a far parte della squadra degli speaker di RDS (in onda su Canale 31 – Real Time). RDS è in diretta da Rimini dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 22, e domenica dalle 17 alle 21. Info: www.rds.it

 

8 luglio

Ore 21.00

Beat Village, Piazza della Darsena, San Giuliano MareBandiera Gialla remember

Ogni domenica sera si potranno rivivere gli anni del mitico locale riminese ‘Bandiera Gialla’ con la musica degli anni 60 / 70 / 80.Ingresso libero. Info: www.facebook.com/beatvillage/

 

8 luglio

ore 21.30 – 23.30

Marebello, Parco Laureti

La Notte Rosa a Marebello

Serata di intrattenimento e animazionea cura del Comitato Turistico di Marebello

 

8 lugliodalle ore 8.30

Museo Nazionale del Motociclo, via Casalecchio 58/n

Mostrascambio al Museo del Motociclo

L’evento si svolge negli spazi antistanti e limitrofi al museo. Si possono trovare moto, scooter, vespe, cicli, tantissimi pezzi di ricambio, accessori e modellini. Sono disponibile servizio di ristoro e un ampio parcheggio, dove è possibile sostare i mezzi. E’ l’occasione anche per visitare il Museo Nazionale del Motociclo con più di 250 moto esposte.

Ingresso gratuito alla mostra scambio; ingresso al museo a pagamento

Info:  0541 731096 (Museo) – 347 1844267  info@museomotociclo.it

 

8 luglio

Ore 15.30

punto d’incontro Tempio Malatestiano, via IV Novembre centro storico

Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento

Passeggiata culturale sulle orme di Piero della Francesca e Sigismondo Malatesta con Discover Rimini

Il percorso parte dal capolavoro ed edificio simbolo del Rinascimento, il Tempio Malatestiano, dove si ammirerà il ritratto a figura intera di Sigismondo Pandolfo Malatesta, realizzato ad affresco dal maestro della pittura prospettica nel 1451. Raffigurato nell’affresco di Piero della Francesca, Castel Sismondo (visita dall’esterno), sarà la seconda tappa del percorso, che proseguirà al Museo della Città, dove preziose medaglie malatestiane sveleranno il ruolo primario di Sigismondo Pandolfo Malatesta nello scacchiere politico-militare italiano del Rinascimento

Prenotazione entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it

Costo: 8 € a persona.

 

8 luglio

Ore  17.30

Appuntamento all’Arco di Augusto

Astrolab, visita guidata alle meraviglie riminesi

Rimini svela un cuore antico con il suo centro storico ricco di testimonianze artistiche, in un percorso che approfondisce i monumenti e i luoghi dell’antica Ariminum nati sotto l’egida degli astri.

Costo: 7 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni + 2 € a persona per ingresso al Museo della Città. Partenza con un minimo di 10 persone.  Info: 380.1770135   guidopolis.turismo@gmail.com

 

8 luglioOrario: 9.00 – 21.00

Rimini Fiera, Via Emilia 155

SportDance

Appuntamento dal 5 al 15 luglio con i Campionati italiani di Danza sportiva e con le esibizioni dei migliori atleti europei e mondiali, per una manifestazione che in pochi anni è diventata il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo. Domenica 8 luglio serata d’eccezione con il Dopo Fiera di Rimini Sport Dance a Marina Centro in collaborazione con Kennedy Cake (dalle 18 a tarda notte).  Ingresso libero.  Info: www.riminisportdance.it

 

8 luglio

Ore 21

Viserba, piazza Pascoli

La Notte Rosa dei Bambini Una serata per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie con Bimbo Bell

A cura del Comitato Turistico di Viserba

 

8 luglio

Ore 21

piazza Adamello, Rivabella Rimini

Musica e ballo con Mirna Fox

A cura del Comitato Turistico di Rivabella

 

8 luglio

Ore 18.30  

Spiaggia bagni SUD: Turquoise Beach, 7, 14, 26, 28, 34, 42, 44, 46, 60, 63, 65, Tortuga Beach, 69, 142; bagni NORD: Marina Grande, 35, 66

Festa e animazione ai Chiringuito

Musica, intrattenimento, aperitivi e dj set in riva al mare

 

MOSTRE

 

Fino al 15 luglio 2018Rimini, varie sediBiennale Disegno Rimini

Terza edizione: visibile e invisibile – desiderio e passione

La Biennale del Disegno di Rimini, organizzata e curata dall’Assessorato alla Cultura e dai Musei Comunali di Rimini, si svolge come con il suo format consolidato di mostre dislocate nelle diverse sedi istituzionali: Museo della Città, Ala Nuova, Palazzo Gambalunga, Far, Fabbrica Arte Rimini e Palazzo del Podestà, Castel Sismondo, Istituto Musicale Lettimi, cui si aggiunge il Circuito Open che mette in gioco altre esposizioni in spazi privati (gallerie, studi d’artisti e d’architettura, librerie). Anche in questa nuova edizione, il ruolo del disegno inteso come emblema delle arti per il potere intrinseco e ‘diagonale’ di attraversarle tutte, è esplorato in molteplici direzioni.

Orario:  Museo della Città, Castel Sismondo, Casa del cinema Fulgor, Palazzo Gambalunga, Palazzo Lettimi: da giovedì a domenica ore 10-19.30. Chiuso lunedì, martedì e mercoledì. FAR Fabbrica Arte Rimini al Palazzo del Podestà: tutti i giorni 10 – 13 e 17 – 21

Il Circuito Open segue l’orario delle singole gallerie private.

Ingresso:  € 10. Possibilità di acquistare un biglietto unico per Caravaggio Experience e Biennale del Disegno a € 16 (con un risparmio di 6 euro)

 

Fino al 22 luglio 2018

Sala dell’Arengo, Piazza Cavour – Rimini centro storico

Caravaggio Experience

Videoinstallazione che guida il visitatore in un viaggio esperienziale attraverso le opere e la vita di uno dei più misteriosi e affascinanti grandi della pittura italiana, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

Entrando in sala il pubblico sarà immerso in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata complessiva di quasi cinquanta minuti, in onda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni e a ciclo continuo. Una vera e propria esperienza culturale che fa tappa a Rimini dopo aver visitato Roma, Torino e Città del Messico.

Orari fino al 31 maggio: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 20

Orari di giugno e luglio: tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 21

Ingresso: € 12; dal 28 aprile biglietto unico per Caravaggio Experience e Biennale del Disegno a € 16

Tariffe ridotte:  € 9 Info: 340 2746740

 

fino al 15 luglio 2018Augeo Art Space, Corso d’Augusto, 217 (Palazzo Spina) – Rimini centro storicoSironi e il contemporaneo: Mostra di pittura nell’ambito della Biennale del Disegno – Circuito OpenIn occasione della Biennale del Disegno 2018, Augeo Art Space presenta la retrospettiva dedicata a Mario Sironi, uno tra i maggiori pittori italiani dello scorso secolo, fra gli iniziatori del movimento artistico del “Novecento”. Trentasette le opere esposte: trentaquattro disegni, matite, inchiostri, tempere e tre opere monumentali, che saranno affiancate da quelle di quattordici artisti contemporanei che hanno prescelto un’opera ciascuno cui ispirarsi per una propria composizione.Orario: lunedì e domenica dalle 16 alle 19 – dal martedì al venerdì 10-12 / 16 -19. Ingresso libero  Info: 0541 53720  www.biennaledisegnorimini.it

 

dal 5 luglio al 19 agostoSaloni del Grand Hotel di Rimini

110 anni di storie di viaggiUna mostra dedicata al Grand Hotel di Rimini, che quest’anno compie 110 anni. Fra gli eventi celebrativi è inclusa l’esposizione allestita nella sala “Tonino Guerra” che racconta la storia di questi anni nel segno della Dolce Vita.  Dall’inaugurazione nel 1908, il Grand Hotel Rimini ha vissuto al ritmo della storia d’Italia, protagonista indiscusso della storia balneare della Riviera e del turismo made in Italy, fino a diventare monumento nazionale dal 1994.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy