San Marino. Con Mara Verbena a Palazzo Graziani

San Marino. Con Mara Verbena a Palazzo Graziani

SAN MARINO Da domani a domenica a Palazzo Graziani “un’avventura umana e professionale di successo” in mostra.

[c. s.] San Marino, con Mara Verbena “Tutti Pazzi per i Fiori”

Fiori, natura, musica e immagini. Da domani a domenica (13/14/15 luglio) le sale dello storico Palazzo Graziani diventano Palcoscenico di “Tutti Pazzi per i Fiori”. Una kermesse per festeggiare con tutti gli appassionati del verde i 35 anni di attività di Fior di Verbena: l’atelier floreale creato nel 1983 da Mara Verbena

San Marino, 12 luglio 2018 – L’atelier floreale più conosciuto del Titano è nato 35 anni fa: il 22 maggio 1983. Lo ha creato e fatto crescere anno dopo anno la flower stylist sammarinese Mara Verbena. Per festeggiare insieme ad amici clienti, appassionati di fiori e natura un anniversario così importante, Mara Verbena trasformerà per tre giorni (13/14/15 luglio) le sale di uno degli edifici più belli del centro storico della Repubblica della Libertà, Palazzo Graziani, nel luogo dedicato al racconto della storia di “Fior di Verbena”.

Ognuna delle sale ospiterà un capitolo di un’avventura umana e professionale di successo e di una passione e un amore straordinario per fiori, piante, natura e cultura del verde. Dalla creazione di tre nuovi ibridi di fiori dedicati al Titano, come la “Rosa di San Marino”, il “Garofano Sant’Agata” e il “Delphinium Verissimo del Titano” alle 11 edizioni di “Florea”, l’unica manifestazione dedicata a fiori, piante e essenze rare, organizzata a San Marino.

A ogni piano il visitatore, troverà una curiosità: una mostra/rassegna fotografica, del com’eravamo che riannoderà i fili della memoria, con scatti del primi lavori di Mara, con il contributo dei clienti che hanno inviato foto dei loro archivi. Al suo fianco un set floreale dove immortalarsi con un selfie o girare una breve clip da mandare agli amici. Uno spazio particolare sarà riservato alle testimonianza fotografiche degli ultimi tre anni di lavoro svolti al Festival di Sanremo. In mostra immagini inedite, i segreti del backstage dell’teatro Ariston. In una sala anche un “temporary storevintage” dove acquistare oggetti, vasi, decorazioni che arrivano dai 35 anni di storia di “Fior di Verbena. Ogni pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 la manifestazione si animerà con aperitivo e momenti musicali: venerdì si inizia con la musica delle ragazze di Acquaphonia, sabato con Roberto Stefanelli e Sara Jane Ghiotti, domenica con Il Dj set di Yuma e Ziba.

E a Palazzo Graziani esordio per il nuovo progetto “#San Marino Destination Wedding”. Uno strumento per promuovere il Titano quale straordinaria destinazione di matrimoni, celebrazioni e anniversari. Una proposta che includerà arredi e decorazioni floreali delle cerimonie, banqueting, soggiorno in Repubblica. Al progetto aderiscono e collaborano Viva- Digital, Consorzio San Marino 2000, Kioara Travel. Con loro anche Catering Righi, Grand Hotel San Marino, Podere Lesignano, Mw Foto, Dimensione Sposi, Giorgia Boutique, Cristina Club e Osé Day Spa.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy