San Marino. Wonder e Cattivissimo Me 3 concludono il Cineforum Film Festival

San Marino. Wonder e Cattivissimo Me 3 concludono il Cineforum Film Festival

SAN MARINO. Due film animati concludono la rassegna di Serravalle.

[c.s.] Wonder e Cattivissimo Me 3 concludono il Cineforum Film Festival nel giorno dell’anniversario di Giovannini Guareschi a cui è dedicata una mostra presso l’esterno della Casa LAIALA a SERRAVALLE (RSM) zona Parco Laiala, con ingresso libero

Tutte le sere dalle ore 19,30 Zona snack con street food (piada farcita, cassoni …) e beverage

Domenica 22  LUGLIO in programma:

Arena Open Inizio proiezione  ore 21,15: WONDER
Auggie Pullman è un bambino nato con un’anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale ma l’ultimo anno delle scuole elementari viene ammesso in una scuola normale. I compagni di classe, la sua famiglia e tutta la comunità faranno in modo di accoglierlo facendolo sentire integrato ma per Auggie non sarà così semplice.

Arena Junior Inizio proiezione  ore 20,45: CATTIVISSIMO ME 3
Gru e Lucy ora sono i Grucy, una coppia affiatata nel lavoro e nell’amore, e devono combattere contro un nuovo cattivo, un ex bambino prodigio, Balthazar Bratt, diventato “un criminale temibilissimo”, rimasto aggrappato in maniera inquietante agli Anni ’80. Dopo un primo fallimento Gru scopre però di avere anche un fratello gemello che gli aprirà nuove prospettive

 

Prosegue la mostra DON CAMILLO E PEPPONE Due personaggi intramontabili.
A 50 anni della morte di Giovannino Guareschi (avvenuta proprio il 22 luglio 1968 a Cervia) scrittore dalla cui penna sono usciti i due personaggi.

Giovannino Guareschi è stato uno scrittore, giornalista, umorista e caricaturista italiano. È uno degli scrittori italiani più venduti nel mondo: oltre 20 milioni di copie, nonché lo scrittore italiano più tradotto in assoluto.La sua creazione più nota, anche per le trasposizioni cinematografiche, è don Camillo, il “robusto” parroco che ha come antagonista l’agguerrito sindaco Peppone, le cui vicende si svolgono in un paesino immaginario della bassa padana emiliana. Il nome del paese, Ponteratto, è presente solo nel primo racconto della serie, Don Camillo. Negli altri racconti viene sostituito con un più generico “borgo”; i film tratti dall’opera di Guareschi sono stati invece girati a Brescello e Boretto, cosicché Brescello è divenuto universalmente noto come “il paese di Don Camillo”.

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy