San Marino. World Ducati Week 2018

San Marino. World Ducati Week 2018

SAN MARINO. L’informazione di San Marino: WDW 2018 – Si conclude oggi a Misano la grande festa Ducati

Parte alla grande il WDW2018, con le premesse per celebrare degnamente il suo decimo anniversario e superare record e aspettative. La grande festa, che ogni due anni richiama Ducatisti e motociclisti da tutto il mondo, e in pieno svolgimento al Misano World Circuit ”Marco Simoncelli”, cominciata venerdì 20 luglio per terminare oggi, domenica 22 luglio. (…)

Il pubblico del WDW2018 è eterogeneo e proveniente da ogni parte del mondo. Stando ai dati della prevendita si scopre che il 60% delle presenze è italiano, ma è il restante 40% a confermare il potere e l’appeal del marchio Ducati in tutto il mondo. I Ducatisti arrivano dagli USA, Europa, Giappone, Australia, Russia, India, ma anche da Brasile, Nuova Zelanda, Cina e Filippine. Sono arrivati al WDW2018 anche Ken Lu e Lv Fei, i due motociclisti cinesi partiti da Xinjiang (Cina) in sella alle loro Multistrada 1200 Enduro e arrivati a Bologna dopo soli 7 giorni di viaggio. Ken e Fei hanno compiuto un impresa straordinaria, percorrendo oltre 7.575 km attraverso 10 paesi, per poter arrivare al raduno da veri Ducatisti. (…)

Primo dei due momenti racing previsti dal programma di questa decima edizione, la Scrambler® Flat Track Race, disputatasi venerdì pomeriggio nell’Arena del circuito di Misano. Otto tra i piloti Ducati presenti al World Ducati Week (Bayliss, Dovizioso, Rabat, Simeon, Petrucci, Rinaldi, Miller e lo youtuber Pirillo) hanno animato una gara ricca di spettacolari derapate e duelli, che ha visto la vittoria di Andrea Dovizioso, che ha ripetuto la performance del WDW2016, confermandosi imbattibile in questa gara. (…)

Allo stand SuperSport è possibile vedere una livrea speciale prendere forma, colore dopo colore, dettaglio dopo dettaglio, fino al suo completamento, partecipando attivamente alla realizzazione aiutando gli addetti con decalco, filetti, cutter e spatole, seguiti direttamente dai tecnici del Ducati Design Center. Sempre in questa area vengono realizzati sul momento sticker personalizzati con nickname, numero di gara e logo ufficiale del WDW 2018, da applicare sulla propria moto per renderla ancora più unica e speciale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy