San Marino. USL chiede incontro a tutta la delegazione di Governo per non procedere alla ratifica

San Marino. USL chiede incontro a tutta la delegazione di Governo per non procedere alla ratifica

SAN MARINO. Sul Decreto Delegato “Organizzazione del sistema scolastico”, l’Unione Sammarinese dei Lavoratori ha chiesto un incontro alla Delegazione di Governo per non procedere alla ratifica.

[c.s.] Grande attenzione è stata posta in queste settimane dall’ Unione Sammarinese dei Lavoratori in merito al D.D. 10 luglio 2018 n.83 “Interventi nella Organizzazione del Sistema Scolastico e nell’Offerta Formativa”.

Dopo incontri approfonditi con i rappresentati di ogni ordine scolastico e di tutte le categorie interessate dal provvedimento, l’USL ha già avanzato alla Delegazione di Governo formale richiesta di incontro urgente.

“Lo scopo è valutare, in un clima di costruttivo confronto, la possibilità di non intervenire con la ratifica del Decreto” commenta il Segretario FPI USL Giorgia Giacomini.

Tra l ‘altro nel Decreto per alcune realtà sono previsti interventi a partire dall’anno scolastico 2019-2020 mentre per altre non è stata messa in campo la stessa “sensibilità” e ciò non ci vede d’accordo.

Ribadiamo da sempre l’importanza della partecipazione dei lavoratori nei progetti riorganizzativi e siamo convinti che anziché interventi estemporanei e poco condivisi sia necessaria una discussione generale e approfondita su una futura  Riforma Scolastica che comprenda tutti gli ordini di scuola per continuare a garantire ed anzi migliorare,  l’offerta formativa della Scuola Sammarinese.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy