Rimini. Servizi straordinari di controllo del territorio per il secondo weekend di agosto

Rimini. Servizi straordinari di controllo del territorio per il secondo weekend di agosto

RIMINI. Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.

[c.s.] Il periodo estivo è contrassegnato, non soltanto nelle grandi città, dall’aggravarsi del fenomeno dei furti in appartamento, direttamente connesso allo spopolamento dell’aeree urbane da parte della popolazione vacanziera. Per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare i reati predatori, la Polizia di Stato ha pianificato l’operazione ad alto impatto “Estate sicura”, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine. Si è conclusa in questi giorni la terza fase dell’operazione sviluppata in tre giornate consecutive in 21 città dislocate su tutto il territorio nazionale, compresa Rimini.

I servizi svolti hanno coinvolto tutti gli uomini della Polizia di Stato anche della provincia di Rimini, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine, dell’unità ippomontata e dell’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, aggregati a Rimini per il periodo estivo.

Questi i risultati: Automezzi controllati: n.440; Persone controllate: n.1348, di cui stranieri n.601. Persone arrestate n.5 (di cui 3 straniere); persone denunciate n.16 (di cui n.8 straniere); stranieri espulsi dal territorio nazionale perché irregolari n.3; emessi n.6 ordini di abbandonare il territorio nazionale; posti di blocco/controllo n. 38; stupefacente sequestrato gr.100 circa, contravvenzioni al Codice della Strada n. 174; documenti ritirati n.7. Nelle giornate interessate sono stati utilizzati n.9 veicoli e n. 33 operatori.

L’attività di prevenzione e repressione dei reati prosegue tuttavia in maniera costante ed intensa soprattutto in questo particolare periodo dell’anno che vede l’apice della presenza turistica su questa riviera romagnola.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy