San Marino. Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi scrive all’Arcivescovo di Genova, Card. Angelo Bagnasco

San Marino. Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi scrive all’Arcivescovo di Genova, Card. Angelo Bagnasco

SAN MARINO. Il testo della lettera che oggi il Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi, ha inviato all’Arcivescovo di Genova, Card. Angelo Bagnasco.

[c.s.] Il Vescovo Mons. Andrea Turazzi ha inviato il seguente messaggio all’Arcivescovo di Genova, Card. Angelo Bagnasco, per esprimere la vicinanza della Diocesi di San Marino-Montefeltro alla città di Genova per la tragedia che l’ha colpita  in questi giorni.

Pennabilli, 16 agosto 2018

 

Eminenza carissima,

                                in questi giorni abbiamo pregato tanto e fatto pregare in tutte le nostre parrocchie e le nostre comunità per la cara città di Genova. Le siamo vicini, Eminenza, con tutto il cuore.
Sotto quelle macerie c’è un po’ del nostro cuore: tanti sammarinesi e feretrani, in tempi non lontani, sono emigrati a Genova.
In queste ore abbiamo pensato all’insegnamento di Gesù a proposito di un fatto di cronaca del suo tempo: il crollo della torre di Siloe. Gesù ha spazzato via ogni insinuazione e ha invitato tutti alla conversione e alla considerazione della nostra fragilità.
Continueremo a pregare, ad essere vicini e in profonda comunione con tutti i genovesi e con lei, Eminenza. La Madonna asciugherà lacrime e darà forza e coraggio.
Suo,

 

+ Andrea Turazzi

Vescovo di San Marino-Montefeltro

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy