San Marino. FSGC presenta la nuova stagione calcistica

SAN MARINO Tutti invitati alla presentazione della nuova stagione.

[c.s.] Il 15 settembre la finale di Supercoppa fra La Fiorita campione di tutto e il Tre Penne secondo classificato in Coppa Titano darà ufficialmente il via alla stagione calcistica 2018-2019. Sarà una annata ricca di novità, ad iniziare dai format – completamente rinnovati – di Coppa Titano e Campionato. Ma sarà anche la stagione in cui, per la prima volta in assoluto, le competizioni calcistiche del Titano potranno fregiarsi di un proprio inno musicale.

Tutto questo – e molto altro – verrà presentato ed illustrato nei dettagli durante l’evento che si terrà al Teatro Titano nella serata di mercoledì 29 agosto. Sul palco, al fianco del conduttore Palmiro Faetanini, si alterneranno i rappresentanti di alcune delle istituzioni culturali della Repubblica, vecchie glorie e protagonisti attuali del calcio sammarinese, il Segretario Generale ed il Presidente della FSGC nonchè i CT della Nazionale maggiore e della Nazionale Under 21 di San Marino.

Tra i focus della serata, oltre alla presentazione della prossima stagione con tutte le novità che essa porterà con sè, ci sarà anche la composizione – tramite sorteggio – del quadro relativo alle sette giornate della prima fase di campionato, nonché quella del tabellone della Coppa Titano, che da quest’anno non avrà più la fase a gironi ma inizierà direttamente (detentrice del titolo a parte) dagli ottavi di finale.

Gustato un aperitivo che verrà servito all’ingresso a partire dalle ore 20:30, gli intervenuti prenderanno posto in sala dove ad introdurli all’evento sarà uno dei piatti forti dell’intera serata: il nuovissimo inno delle competizioni calcistiche sammarinesi, composto dal maestro Marco Capicchioni e che per l’occasione verrà eseguito dalla Corale di San Marino. Successivamente si parlerà di un’altra prestigiosa collaborazione della FSGC: quella con l’Università di San Marino. In seno a questa partnership è stato recentemente avviato un workshop orientato al rifacimento dell’identità visiva della Federazione calcistica sammarinese, e alcuni dei progetti sviluppati dagli studenti dell’Ateneo verranno esposti a fine serata nel foyer del teatro.

L’ultima parte della scaletta sarà dedicata alle Nazionali. Assieme al CT Franco Varrella si parlerà inizialmente di Nazionale maggiore e del debutto in Nations League – ormai prossimo – in casa della Bielorussia.Poi il microfono passerà a  Fabrizio Costantini, che assieme alla sua Under 21 – il 5 settembre contro la Repubblica Ceca – terrà di fatto a battesimo il nuovissimo manto erboso del San Marino Stradium.

Per gli intervenuti ci sarà anche la possibilità di acquistare prodotti del merchandising della Nazionale con sconti anche oltre il 30% rispetto al normale prezzo di vendita. In più, per coloro che raggiungeranno almeno i 20 € di spesa, ci sarà in omaggio un biglietto per la prima gara casalinga della Nazionale di San Marino in Nations League: quella dell’11 settembre contro il Lussemburgo.

L’evento del 29 agosto sarà ad ingresso completamente libero. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.

FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy