San Marino. “Sanità: quadro difficile, ma i risultati stanno arrivando”

San Marino. “Sanità: quadro difficile, ma i risultati stanno arrivando”

SAN MARINO. “La Segreteria di Stato per la Sanità sta lavorando in un quadro difficile, ma i primi risultati stanno arrivando”. La coalizione di Governo, Adesso.sm, commenta in questo modo l’esito dei bandi per l’assunzione di 9 medici in 5 diversi reparti.

Proprio in questi giorni è stato reso noto l’esito della partecipazione ai suddetti bandi, che hanno visto pervenire 14 domande, di cui 13 riguardanti medici italiani. Solo il bando per un posto alla UOC Pediatria è andato deserto, ma anche in questo caso basta dare un’occhiata alla vicina Italia – dove gli ospedali sono in sofferenza, si faticano a trovare gli specialisti e dove il 15 per cento dei bambini è senza pediatra di riferimento – per capire che si tratta di un problema che ha confini ben più ampi.

Tornando alle domande presentate, si tratta di numeri positivi, che testimoniano la bontà della strada intrapresa. Strada che ora prevede come prossima tappa l’emanazione della nuova legge sul personale medico, il cui progetto di legge è pronto ad approdare in Commissione referente già dalla prossima settimana.

Leggi l’intervento completo. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy