San Marino. Valentina Monetta canta Mina in “Questa donna insopportabile”

San Marino. Valentina Monetta canta Mina in “Questa donna insopportabile”

SAN MARINO. Valentina Monetta interpreterà Mina domenica sera al Teatro Titano.

[c.s.] Domenica 2 settembre presso il Teatro Titano (anziché in Piazza Sant’Agata) alle ore 21 Valentina Monetta si esibirà nel concerto Questa donna insopportabile – Mina cantata a modo mio.

Valentina, offre un omaggio a Mina, grande protagonista della musica italiana ed artista di riferimento par la cantante sammarinese. (Infatti “Questa donna insopportabile” è il titolo di una canzone di Mina tratto dall’ album Selfie, del 2014).

Valentina, dopo ben quattro partecipazioni al Eurovision Song Contest in rappresentanza di San Marino, torna ad esibirsi per i suoi numerosi estimatori  in Repubblica nella serata di anticipazione della Festa di Fondazione.

Canterà dunque numerosi brani più o meno famosi della grandissima icona della musica italiana, accompagnata da Simone Migani al piano-tastiere, Massimiliano Castri alla batteria ed Alex Gorbi al contrabbasso e basso elettrico. 

Una carrellata di canzoni che ripercorreranno la lunga carriera della famosissima cantante,  interpretati dalla voce potente, graffiante ed espressiva di Valentina, che dopo 4 album e 10 singoli all’attivo,  porterà tutta l’energia ed il talento della sua indiscussa personalità.

Valentina,ha iniziato la carriera cantando in diversi gruppi jazz e funky organizzando spettacoli in giro per San Marino e per la Romagna e nel 2001 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars con Daniele Bossari. Nel 2002 ha pubblicato il singolo Sharp per Sony Music mentre nel 2006 è entrata nel gruppo 2Black con cui nel 2007 ha pubblicato il singolo Vai, in collaborazione con Papa Winnie.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo mini-album Il mio gioco preferito con il trio My funky Valentine. Nel 2017 è uscito il suo ultimo singolo Spirit of the night con Jimmie Wilson , con il quale ha partecipato all’European Song Contest.

L’ingresso è ad offerta libera. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Centro anch’io”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy