San Marino. Sport, cultura, educazione alla Giornata Mondiale Fair Play

SAN MARINO. Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play al lavoro per la realizzazione della 2° edizione della Giornata Mondiale Fair Play.

[c.s.] Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play comunica che è in fase di preparazione l’attesa ” 2 edizione Giornata Mondiale Fair Play ” programmata per il giorno Sabato 17 Novembre 2018 alla Sala Polivalente Auditorium Little Tony di Serravalle e successivamente sarà reso noto il Programma con i  Premiati dell’edizione 2018.
Un evento di spessore in cui Sport, Cultura, Educazione si incontrano con un programma ricco di eventi che hanno il loro epilogo nelle Cerimonie di Premiazione dei “Fair Play Awards 2018”  conferiti dal CNSFP e i prestigiosi Premi Internazionali “Fair Play Flame” conferiti da European Fair Play Movement EFPM alla  presenza del delegato ufficiale dell’organizzazione europea che raccoglie 40 Paesi compreso  San Marino divenuto membro effettivo.
Il CNSFP sin dalla sua nascita si è distinto per la sua costante crescita con iniziative di profilo educativo formativo nel diffondere il concetto universale del Fair Play,  dei principi e valori fondanti dello Sport in tutte le sue articolazioni. Gli stessi Premi Fair Play che premiamo episodi lodevoli e modelli di comportamento virtuosi rappresentano  l’architrave dello Sport oltre naturalmente ai risultati sportivi  a cui ogni sportivo aspira.
C’è bisogno oggigiorno di una forte consapevolezza nel cercare di poter migliorare e far crescere lo Sport nella dimensione Culturale, Formativa ed Educativa in cui tutti gli attori principali facciano la loro parte con slancio e determinazione in special modo verso le giovani generazioni presentando loro modelli credibili e sostenibili.
Il Movimento Europeo Fair Play è fortemente impegnato in questo e attraverso i suoi Comitati Nazionali  Fair Play continuerà a  fare la propria parte.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy