Rimini. Itaca Day: la vela-terapia per aiutare i ragazzi malati di leucemia

Rimini. Itaca Day: la vela-terapia per aiutare i ragazzi malati di leucemia

RIMINI La solidarità parte dal Club Nautico: Itaca Day, la “Regata per la Vita 2018” 

[C.S.] AIL,associazione italiana contro le leucemie-mieloma e linfoma e il mondo della nautica riminese organizzano la decima edizione di ITACA DAY.

L’8 settembre, infatti, il CNR in collaborazione con RIMINI AIL e con la collaborazione della LEGA NAVALE ITALIANA di Rimini e del CIRCOLO VELICO RIMINESE tornerà in mare con ITACA DAY, un progetto nato nel 2007, con l’obiettivo di diffondere la vela-terapia quale metodo rivolto alla riabilitazione psicologica ed al miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncoematologici.

Un perfetto connubio tra sport e solidarietà, in cui i pazienti seguiti dall’associazione Rimini Ail, avranno la possibilità di vivere una giornata a contatto con il mare lontani dai luoghi di cura, in un contesto in cui anche i ruoli vengono invertiti, perché con loro ci saranno anche i loro medici, infermieri e psicologi.

Il Club Nautico Rimini sarà la base operativa della manifestazione, ormai giunta alla 10° edizione, e le imbarcazioni saranno messe a disposizione per l’uscita dai soci delle tre associazioni. Alle 9:00 è previsto il ritrovo ed un breve briefing, alle 10:00 i partecipanti usciranno in mare e rientreranno alle 12:00 circa. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy