San Marino. MotoGP: pole per Jorge Lorenzo, Dovizioso in quarta posizione. Settimo Valentino Rossi

San Marino. MotoGP: pole per Jorge Lorenzo, Dovizioso in quarta posizione. Settimo Valentino Rossi

SAN MARINO Ci siamo. E’ arrivato il giorno del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini e tutte le emozioni moltiplicatesi in questi giorni di eventi e importanti annunci, esploderanno lungo i 4226 mt del Marco Simoncelli.

E’ atteso il grande pubblico e le previsioni meteo promettono sole per tutta la giornata di gare dopo la variabilità di questi giorni. Sostenuta anche oggi la vigilia la prevendita dei biglietti. Restano comunque disponibili ancora biglietti sia in tribuna che sui prati. MWC è pronto ad accogliere tutti gli appassionati del motorsport grazie ad una capienza di 110.000 posti.

Oggi le qualifiche che hanno definito le griglie di partenza per le gare di domani.

MotoGP Straordinaria pole position per Jorge Lorenzo (Ducati Team) con Jack Miller (Alma Pramac Racing) che lo affiancherà in prima fila, terza piazza per Maverick Vinales (Movistar Yamaha).

Moto2 Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Sky Racing Team VR46) partirà davanti a tutti domani, in prima fila anche Marcel Schrotter (Dynavolt Intact GP) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team)

Moto3 Pole position per Jorge Martin del Team Del Conca Gresini, che domani sarà affiancato in prima fila da Gabriel Rodrigo (Rba Boe Skull Rider), terza piazza per Aron Canet (Estrella Galicia). Seconda fila tutta italiana con Di Giannantonio, Bastianini e il leader della classifica Bezzecchi seguiti da Bulega e Dalla Porta.

LA MOTGP E’ UN EVENTO MEDIATICO MONDIALE

Circa 600 giornalisti da una quarantina di Paesi gli accreditati alla sala stampa di Misano World Circuit. L’evento, trasmesso in Italia da SKY Sport, sarà anche in chiaro su TV8. Numerosissimi i network radiotelevisivi collegati, sempre più ampia la platea stampa presente per un evento che si stima raggiungerà anche quest’anno quasi un miliardo di persone nel mondo.

Leggi il comunicato integrale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy