San Marino. Argentina e Montenegro le prossime tappe internazionali del nuoto

San Marino. Argentina e Montenegro le prossime tappe internazionali del nuoto

SAN MARINO Riparte l’attività agonistica della Gens Aquatica San Marino Nuoto. Le Olimpiadi Giovanili in Argentina e i Giochi dei Piccoli Stati in Montenegro gli appuntamenti più importanti della prossima stagione. 

[c.s.] Dopo l’ottima chiusura di stagione segnata dalla partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili di Roma lo scorso agosto, ai quali – con i risultati di Matteo OppioliGiacomo Casadei e Chiara Carabini – la categoria dei ragazzi si è particolarmente distinta, la stagione della Gens Aquatica San Marino Nuoto è ripartita ai primi di settembre con i collegiali di Piombino e di Porto Sant’Elpidio. Al rientro, per tutti gli atleti, è ripresa l’attività agonistica presso la struttura del Multieventi.

Lo staff tecnico si riconferma anche quest’anno composto dal Direttore Tecnico Luca Corsetti che, coadiuvato da Andrea Bartolini, seguirà il gruppo dei categoria;Elisa Celli è responsabile di tutti gli esordienti, supportata da Paolo Verzolini, e Luigi Saponaro della preparazione atletica dell’intera squadra.

‘Ci aspetta una stagione molto intensa, ricca di appuntamenti soprattutto per gli atleti nazionali’, ha dichiarato Corsetti. ‘Il 2 ottobre prossimo Raffaele Tamagnini partirà alla volta dell’Argentina per partecipare agli Youth Olympic Games di Buenos Aires; a seguire, anche per tutti gli altri inizieranno gli impegni in gare regionali e nazionali a seconda della categoria. L’appuntamento clou per gli atleti più grandi è a maggio 2019 con i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa che si svolgeranno in Montenegro.

Gens Aquatica San Marino Nuoto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy