Rimini. Revisori e commercialisti al 28° Congresso Nazionale ANCREL al Grand Hotel

RIMINI L’Associazione nazionale revisori e certificatori enti locali (ANCREL) sceglie Rimini per il suo Congresso nazionale, in programma il 5 e 6 ottobre al Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini.

[c.s.] Il congresso ANCREL ospiterà sabato 6 anche il Convegno su Pareggio di bilancio: vincoli ed accantonamenti. Ruolo dell’organo di revisione in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Rimini.

A Rimini, dopo l’apertura dei lavori da parte di autorità politiche locali e governative, il convegno entrerà nel vivo e gli argomenti saranno affrontati da esperti di altissimo prestigio quali Salvatore Bilardo del MEF e Giancarlo Verde del Ministero dell’Interno, oltre a rappresentanti della Corte dei Conti e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

La presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, conferma l’importanza delle tematiche oggetto di trattazione che spazieranno dallo ‘sblocco’ degli avanzi di amministrazione dagli attuali limiti di finanza pubblica imposti dalle regole del pareggio di bilancio alla possibilità di applicare l’avanzo per gli enti in disavanzo.

Aspetti che rivestono un ruolo fondamentale nella costruzione dei prossimi bilanci di previsione 2019-2021 e come tali oggetto di grande attenzione sia dei Responsabili finanziari, sia dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.

Il Convegno sarà dedicato alla figura del Presidente ANCREL, Antonino Borghi, recentemente scomparso, che con le sue qualità professionali ed umane, ha lasciato un segno molto importante in tutto il mondo degli Enti Locali. In sua memoria sarà istituito il Premio Antonino Borghi con la premiazione della migliore tesi dell’anno in materia di contabilità degli Enti Locali.

Risultano già registrati all’evento circa duecentocinquanta partecipanti tra Revisori, Commercialisti e Dirigenti Finanziari, provenienti da ogni Regione d’Italia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per ogni informazione è possibile consultare il sito ANCREL  www.ancrel.it.

L’appuntamento è stato accreditato per la maturazione dei crediti formativi professionali dal CNDCEC e dal Ministero dell’Interno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy